Dalsnibba Inserito: 2 marzo 2009 Segnala Inserito: 2 marzo 2009 Ciao a tutti, a voi è mai capitato di dover montare delle BCU KNX sulle scatole da incasso standard 503?Nel caso particolare ho un cliente che ha messo tutte scatole 503 su un muro di cartongesso, ora deve mettere dei termostati che si montano su BCU, percui scatole rotonde. Non c'è possibilita di far tappare il buco e ripredisporre un foro rotondo. (Come posso fare? So che ci sono degli adattatori Merten, ma vorrei evitare questa ipotesi, qualcuno mi può consigliare qualche altra soluzione?Grazie in anticipo
Del_user_100236 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 (modificato) Anche Jung mi pare abbia a catalogo un telaio adattatore per installare apparecchi nativi per scatola tonda all'interno di scatole tipo "503"Il problema è che entrambi gli adattatori - Merten/Jung - sono molto probabilmente dimensionati per accogliere i rispettivi dispositivi, quindi NON è assolutamente certo che tu possa utilizzarlicon attuatori e/o pulsanti di altri costruttori.Esiste poi un produttore italiano, Eclettis (www.eclettis.it) che so ha realizzato dei prodotti custom.Il risultato estetico è notevole, ma il prezzo è direttamente proporzionato! Modificato: 3 marzo 2009 da Il Pesty
Dalsnibba Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2009 Ok Ragazzi ho trovato la soluzione!! Se a qualcuno può interessare o si trova nella stessa situazione io ho preso degli adattatori BCU 503 a commercio (li ho presi da una ditta di firenze) e poi ho preso dei termostati di ABB Busch Jaeger con la serie civile BJ CARAT... copre perfettamente la scatola 503!!! ciao
knx_inside Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 nome della ditta.......ed il costo...........grazie
Luk-E Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 Mi unisco alla richiesta....Nome Ditta e costo.... Grazie,Ciao
marming Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 First to come last to know riportavano in un film....Sono di Firenze e non sono mai riuscito a trovare questi adattatori...scusa Dalsnibba, mi diresti chi è questa ditta?Grazie, ciao
Messaggi consigliati