Vai al contenuto
PLC Forum

Bcu Su Scatola 503

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

a voi è mai capitato di dover montare delle BCU KNX sulle scatole da incasso standard 503?

Nel caso particolare ho un cliente che ha messo tutte scatole 503 su un muro di cartongesso, ora deve mettere dei termostati che si montano su BCU, percui scatole rotonde. Non c'è possibilita di far tappare il buco e ripredisporre un foro rotondo. :((

Come posso fare? So che ci sono degli adattatori Merten, ma vorrei evitare questa ipotesi, qualcuno mi può consigliare qualche altra soluzione?

Grazie in anticipo

Del_user_100236
Inserita: (modificato)

Anche Jung mi pare abbia a catalogo un telaio adattatore per installare apparecchi nativi per scatola tonda all'interno di scatole tipo "503"

Il problema è che entrambi gli adattatori - Merten/Jung - sono molto probabilmente dimensionati per accogliere i rispettivi dispositivi, quindi NON è assolutamente certo che tu possa utilizzarli

con attuatori e/o pulsanti di altri costruttori.

Esiste poi un produttore italiano, Eclettis (www.eclettis.it) che so ha realizzato dei prodotti custom.

Il risultato estetico è notevole, ma il prezzo è direttamente proporzionato!

Modificato: da Il Pesty
Inserita:

Ok Ragazzi ho trovato la soluzione!! :D

Se a qualcuno può interessare o si trova nella stessa situazione io ho preso degli adattatori BCU 503 a commercio (li ho presi da una ditta di firenze) e poi ho preso dei termostati di ABB Busch Jaeger con la serie civile BJ CARAT... copre perfettamente la scatola 503!!! B)

ciao

Inserita:

nome della ditta.......

ed il costo...........

grazie :lol:

• 8 months later...
Inserita:

Mi unisco alla richiesta....

Nome Ditta e costo.... :)

Grazie,

Ciao

• 1 month later...
Inserita:

First to come last to know riportavano in un film....

Sono di Firenze e non sono mai riuscito a trovare questi adattatori...scusa Dalsnibba, mi diresti chi è questa ditta?

Grazie, ciao