checcop Inserito: 2 marzo 2009 Segnala Inserito: 2 marzo 2009 ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi conosce dei dispositivi radio per bus KNX sia telecomandi che riceventi olter a Merten che conosco già .ciao e grazie
Dalsnibba Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Ma intendi degli IR? un ricevitore che è comandato da telecomando?Se così penso che li hanno tutte le marche... ABB ne ha di diversi tipi per esempio. Dipende da cosa ti serve da questi dispositivi...
del_user_56966 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 olter a Merten che conosco già .se conosci già questa.. (che secondo me è tra le meglio..) perché cerchi altro??
pyy Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 siemens ha un telecomando e ricevitore IR, e la serie 5WG3 è in Radiofrequenza.ma è meglio quella che conosci gia, fidati
checcop Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 l'installazione deve essere fatta in una casa in ristrutturazione elettrica (non totale) e quindi gli spazzi sono molto limitati o non compatibili tipo le placche meljac in ferro !!!
Del_user_100236 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 (modificato) QUI trovi una descrizione sommaria del telecomando Siemens GAMMA Wave.A questo link trovi invece la descrizione dell'interfaccia GAMMA Wave/KNX che ti permette di comandare dispositivi KNX con il telecomando a radiofrequenza di cui sopra.Per alen/pyy:quali sono le considerazione per le quali giudicate la radiofrequenza di Merten migliore di Siemens:- estetica- funzioni- praticità di configurazione/utilizzo- prezzo- disponibilità- altroGrazie per le risposte Modificato: 3 marzo 2009 da Il Pesty
del_user_56966 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 che secondo me è tra le meglioIdentificazione concetto "Tra le meglio" non intende la meglio,oppure meglio di!oppure migliore di Siemens o altra azienda!ecc..quindi esternare una mia personale considerazione tra le due non serve...
franco701 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 forse è questo che cercavi?http://www.netbuildingautomation.it/netban...a_building.html
del_user_56966 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 forse è questo che cercavi?Non penso sono due cose simili ma completamente differenti nell'uso, la prima è configurabilequella HomePLC è programmabile, inoltre non mi risulta che al momento KNX sia compreso tra le tecnologie HP.
Messaggi consigliati