Vai al contenuto
PLC Forum

sistema di domotica semplice - per casa a tre livelli da costruire

Messaggi consigliati

Inserito:

devo costruire 3 piani di casa ex novo.

a chi posso rivolgermi per un sistema di domotica semplice e a basso costo?

grazie

Livio Migliaresi
Inserita:
Il Forum Mi Ha Mangiato Il Topic...

:o

Non risultano tuoi messaggi 'mangiati'; sicuro di averlo spedito???

Nel frattempo, modificato il titolo della discussione, che, come posto, non ha molto senso.

Inserita:

Ciao Poldone,

ben lieto mdi aiutarti nella scelta del tuo impianto, ma dovresti darci qualche info in più per poter approfondire la ricerca del giusto prodotto.

Ciao miracca

Inserita:

sono qui per capire proprio cosa possa fare...credo illuminazione, riscaldamento, tapparelle, allarme...poi?

grazie

Inserita:

Beh, oltre alle cose scritte ci sono molte altre cose che si possono fare, gestione dell'audio-video,gestione tvcc,controllo remoto vocale e non, spiegaci cosa tu vuoi o vorresti dal tuo impianto domotico,scrivendo un piccolo testo con quello che reputi indispensabile e quello che ritieni accessorio.

Ciao Miracca

Inserita:

Ciao Poldone,

personalmente ti consiglio Micro Solution, per qualcosa di semplice la spesa è davvero accettabile , io riesco a farla digerire anche ad alcuni impresari edili :o

hanno un'ottima integrazione tra domotica e antifurto, non sono molto forti nel multimediale, ma speriamo arrivino presto delle novità, chissà magari mi sentono :lol:

però se sei un cliente finale ti dico già che non vendono ai privati.

bye

Inserita:

Secondo me dire che un sistema è economico rispetto ad un altro, è superficiale!!!

Esistono sistemi su ebay che sono economici, ma funzionano?

Sarebbe carino capire il sistema che uno seglie fino a quanto si può spingere in performance.

Io preferisco utilizzare sistemi che non danno un limite alla mia fantasia, ma soprattutto a quella dei committenti. E' quindi scelgo un sistema programmabile rispetto ad un sistema configurabile.

Il forum ha già indetto un sondaggio sui sistemi utilizzati, secondo me sarebbe bello anche vedere il confronto di preventivi degli stessi sistemi es:

appartamento 100mq;

4 tapparelle (come);

15 prese comandate (come);

gestione carichi (e come);

gestione termoregolazione di 2 zone (e come)

risparmio energetico ( e come)

supervisione

controllo remoto (come)

...........

ma soprattutto quanto costa all'utente finale?