stefanofle Inserito: 18 marzo 2009 Segnala Inserito: 18 marzo 2009 Scusate se non è la sezione giusta del Forum il mio problema è questo:vorrei avere informazione telefonica tramite messaggio o tramite SMS sul mio cellulare, se a casa viene a mancare la corrente.So che è fattibile con un semplice combinatore , ma io sono digiuno di queste cose.Vorrei, se è possibile un consiglio (marca e modello) di un combinatore GSM di poca spesa e di facile utilizzo, magari con le informazioni precise dei collegamenti da fare.A dire il vero potrei utilizzare il sistema di allarme Logisty che ho a casa, ma preferirei avere una cosa staccata e di facile utilizzo.N.B. questa informzione mi serve per tenere sotto controllo l'acquario di casa . Grazie a tutti quelli che vorrà aiutarmiStefano
bumbi Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 su internet ne trovi quanti ne vuoipersonalmente ho usato combivox, elkron, vanno bene sono dotati di 4 ingressi programmabili, due uscite gestibili da remoto ecc..poi, se vuoi anche di piu', ci sono i moduli logici tipo siemens logo ,schneider zelio ecc.. che hanno il modulo gsm come accessorio. con questi ultimi puoifare qualcosa in piu', pero' devi fare un minimo di programmazione...ciao, buon lavoro
Messaggi consigliati