Vai al contenuto
PLC Forum

Conversione Da Un Sw In C ... - ... a qualcosa compilabile per CPU Omron

MrC

Messaggi consigliati

Me lo studio, se abbisogna faccio una qualche flow-chart e poi manuale delle istruzioni Omron alla mano me lo scrivo. Evita trovate tipo mi faccio un metacompilatore, che tra l'altro dovrei forse anche avere visto che una volta ho trovato un folle che scriveva tutto il programma in C (con costrutti mooolto semplici, come puoi immaginare) e poi lo compilava in pseudo IL Omron. Il risultato era una "porcheria" dal punto di vista di eleganza ed efficenza del codice, insomma una cosa del tipo la memoria della memoria della memoria. No shortkey, IMHO.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

mi ero imbattuto tempo addietro in un progetto pilota, sviluppato da una ditta emiliana attiva nel settore imballaggio, in pratica questi con la collaborazione di Omron Italia avevano sviluppato una specie di compilatore in C per la serie C200 (non ricordo piu' se Alfa o HS). Purtroppo non sono piu' riuscito a trovare il link, anche se si puo' provare a chiedere a Omron, ripeto comunque si trattava di un progetto pilota, finanziato con i fondi EU se ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti