slash76 Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Ciao Alessandrino...Non devi sentirti preso in causa.Il mio è stato un semplice scambio di opinioni con Alen riguardo esclusivamente i rapporti commerciali, a mio avviso scorretti, che a volte i distributori hanno nei confronti degli installatori a favore dei privati. Questa mia sensazione viene discussa sovente con altri installatori e ti assicuro che è un malessere abbastanza comune. Ben vengano le persone come te autodidatta o semplici appassionati...Un installatore medio con 15 o 20 anni di attività porta soldini al proprio grossista tutti i mesi e lo fa ogni mese per tutto un anno.Mi pare quindi corretto che un semplice privato come potresti essere tu che ti installi il tuo impianto e finisce il rapporto col grossista non debba poter acquistare a prezzi d'ingrosso come l'installatore. E' una agevolazione che l'installatore ha acquisito nel corso degli anni e non puo essere messa a confronto con chi acquista una volta sola ti pare?A me sembra una cosa cosi banale che vale per tutti i settori...qui le competenze tecniche non c'entravano nulla...P.s. Manda anche a noi i semplici schemi per la mega domotica...Invece di andare in giro a fare corsi sai quante belle torte avrei fatto, vero Alen???? :lol: Scherzo Alessandrino..in bocca al lupo per il tuo impianto
del_user_56966 Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Invece di andare in giro a fare corsi sai quante belle torte avrei fatto, vero Alen?Si direi che prima di fare un corso conviene valutare se quello che si va a fare ha dei contenuti validi, il costoche ci richiedono per questi contenuti ecc..ovvero se le informazioni che si ottengono sono molteplici e riutilizzabili nel nostro lavoro quotidiano e il costo del corsoè contenuto allora si ha un grande guadagno, in caso il contenuto sia di dubbia utilità e il costo del corso sia elevato non ha un gran senso fare questo tipo di corsi..!Meglio dedicare tempo a fare torte...
east71 Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Secondo me Alen vuole cambiare mestiere.......
del_user_56966 Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Secondo me Alen vuole cambiare mestiere....... non è solo che grazie al riutilizzo del software mi avanza molto tempo e pensavo di dedicarmi al mio sport preferito la "Culinaria"...
gabola Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Ciao Alessandrino , prova ad andare sul sito della Bticino > portale professionisti > catalogo > installazione civile > nella casella di ricerca inserisci uno dei codici del materiale che hai > quando trovi premi " vai all' articolo " e se non ti sei perso . . . sulla destra potrai scaricare la guida all' automazione o il catalogo o altro a seconda del codice che hai immesso . . prova con E46ADCN ..ciao , spero ti serva
gabola Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Eh , dai slash 76 consoliamoci , mi pare che almeno il 3% extra di sconto pronta cassa da qualche anno non glielo fanno più . . . . o no . .
aleb2 Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Inserita: 17 aprile 2009 esiste un sito bticino con forum dedicato alla domotica "my home"; www.myopen-bticino.it
del_user_56966 Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Inserita: 17 aprile 2009 esiste un sito bticino con forum dedicato alla domotica "my home"; www.myopen-bticino.itInfatti date un po di soddisfazione anche a quel forum oltretutto che è dedicato solo a quello quindi è mirato sull'argomento... non so perché ma sembra meglio chiedere qui.... su quel forum dovreste trovare tutte le risposte del casoandare su forum generici quando esistono quelli dedicati a un solo prodotto è solo un disperdere energie.. poi se proprio non siete convinti... siam sempre qui...
Messaggi consigliati