sergio.marcianelli Inserito: 28 marzo 2009 Segnala Inserito: 28 marzo 2009 Salve a tutti e..........i miei migliori complimenti per la professionalità.Ho un piccolo problemino con ETS: per non comperare la versione ETS3 professional che costicchia un po' ho pensato di ordinare il CD di ETS3 starter, visto che devo solo approcciarmi alla domotica, e ho comperato dei componenti hager. Ho istallato ETS3 starter, ho caricato le librerie Hager ma quando vado a inserire dei dispositivi non trovo quelli che io ho acquistato. I dispositivi che ho sono: modulo 2 IN Hager TX302, gestore d'ambiente TX450, modulo 1 out (non ricordo il codice ) e un' interfaccia usb/bus, tutto hager. Come è possibile? Ho pensato che il software contiene delle limitazioni; al che ho pensato di acquistare una licenza ETS3 Trainee, avrà le stesse limitazioni? oltre ai 20 dispositivi e un solo progetto? o posso caricare tutti i dispositivi compresi touchpanel complessi? sul sito Konnex non ho trovato altre informazioni sulle limitazioni.Grazie
Del_user_100236 Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Inserita: 29 marzo 2009 La cosa che più mi sorprende è che ti abbiano venduto ETS3 Starter E' un prodotto, anzi un progetto definitivamente abbandonato, tante che sul sito KNX non se ne trova più traccia.ETS3 Starter è nato come prodotto essenzialmente didattico.L'approccio al progetto avviene esclusivamente per funzioni; è quindi totalmente differente da quello che avviene in ETS3 Professional.Oltre a ciò, proprio in funzione del fatto che sia nato come prodotto didattico, ETS3 Starter ha un Database prodotti assolutamente bloccato.Non è quindi possibile importare alcun dispositivo, anche perchè dovresti essere in possesso di un Database dedicato.ETS3 Trainee è invece una versione ridotta di ETS3 Pro per tempo e numero di progetti gestibili, ma a parte questo, le caratteristiche sono identiche.Ricordavo però che l'acquisto di ETS3 Trainee fosse riservato ai Centri di Formazione, ma può darsi che mi sbagli.
sergio.marcianelli Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2009 Grazie Pesty, forse mi sono espresso male, ETS3 starter non l'ho comperato, ma mi è stato inviato da KNX insieme al CD ETS3 professional versione DEMO,Grazie ancora per la risposta
dabel Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Inserita: 15 aprile 2009 Salve a tutti,è la prima volta che visito questo forum secondo me molto interessante.Ho frequentato ambedue i corsi Konnex a Milano (base ed avanzato) circa un anno fa, e dopo aver rimandato sempre per problemi di lavoro,adesso ho acquistato un po di apparecchiature Gewiss (attuatori, comandi etc) e sto realizzando un pannello per realizzare le classiche proveda laboratorio.Ho acquistato anche l'ETS3 professional, e quindi sono pronto per smanettare.Per velocizzare il tutto vorrei conoscere qualcuno di Roma che sia già addentrato nella programmazione per darmi una mano, e per smanettare insieme con le apparecchiature .
Messaggi consigliati