Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Diffusione Sonora Myhome Biticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

vorrei predisporre la casa in costruzione per l’impianto di diffusione sonora su Bus (sistema my home Biticino). Ho realizzato le tracce murarie per il collegamento degli amplificatori da incasso e dei diffusori da parete. Ora devo predisporre l’alloggiamento dell’alimentatore dell’impianto, del nodo audio-video e della radio su moduli DIN.

È possibile predisporre un unico centralino di sufficiente capienza (es. 56 moduli DIN) dove alloggiare i dispositivi di controllo (es. interruttore magnetotermico, differenziale etc..) e i dispositivi del sistema di diffusione sonora. La condivisione dello stesso centralino per entrambi i sistemi può causare disturbi e/o interferenze nel sistema di diffusione sonora?

È meglio installare 2 centralini distinti (uno per l’alloggiamento degli interruttori a 230V e degli alimentatori e l’altro per il nodo audio video e la radio)?

Grazie delle risposte

Un saluto

Davide

Inserita:

non hai specificato quanti amplificatori hai...secondo me ne farei 2 diversi

Claudio

• 3 weeks later...
Inserita:

Non puoi preoccuparti di disturbi o interferenze e poi usare la filodiffusione Bticino:-) piccolo consiglio... predisponi in analogico controllato digitalmente così quando hai voglia di sentire veramente e non ascoltare potrai sempre farlo. Usare il bus Bticino significa vincolare per semrpe la strada sulla mediocrità audio. Ciao

Inserita:

Guarda i sistemi Vivaldi...secondo me sono molto piu prestazionali ad un prezzo accessibile.

Io solitamente installo quelli.

Parlando con il loro rappresentante la bticino dovrebbe predisporre un'interfaccia per inserirli nel loro bus ma prendi questa affermazione con le "pinze"

ciao