del_user_56966 Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Inserita: 17 aprile 2009 900 euro per il software ETS3.sembra di si ma 900€ sono per il software...!
sergio.marcianelli Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2009 Buonasera a tutti, Un piccolo quesito al quale Alen potrebbe rispondermi: ma se in un impianto domotico con HomePLC lo stesso si danneggiasse, i moduli master e slave non lavorerebbero più? o hanno una loro CPU?Grazie
del_user_56966 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 Un piccolo quesito al quale Alen potrebbe rispondermi: ma se in un impianto domotico con HomePLC lo stesso si danneggiasse, i moduli master e slave non lavorerebbero più? o hanno una loro CPU?Gli HomePLC sono soluzioni di ultima generazione, ogni componente essenziale "collabora" col programma centrale ma può essere indipendentesempre, oppure solo in caso di guasto e mix di questi, questo vale per la climatizzazione che è una delle più evolute, la logica distribuita, ma anche per i dimmer... non è facile fare paragoni con altri sistemi è una soluzione completamente diversa dalle soluzioni domotiche a cui eravamo abituati..!Se comunque ti interessa anche l'alimentazione può essere autonoma per ogni modulo e addirittura potresti creare delle zone PEL e SELV completamenteseparate dal sistema di controllo, infatti ogni apparato supporta l'alimentazione separata per gli ingressi come se fosse un interfaccia di un normale PLC da quadro!
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Ha mi scordavo ogni zona può essere alimentata sia in alternata che in continua indifferentemente!...isolata galvanicamente fino ad arrivare alla distribuzione in Fibra ottica...ho già visto impianti da vari Kilometri di Bus su fibra che vanno come se in tutto ci fossero pochi metri di cavo..
sergio.marcianelli Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Quindi io potrei acquistare un modulo master e farlo lavorare in stand alone? Scusa se ti tartasso ma l'argomento mi interessa molto.......Grazie
sergio.marcianelli Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Scusami se mi permetto Alen...........preferivo il tuo vecchio logo
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Scusami se mi permetto Alen...........preferivo il tuo vecchio logoLo so, ma solo a sentir parlare di centrali nucleari divento radioattivo... Si i master sono autonomi possono creare funzioni logiche tra gli I/O di tipo tapparelle, and, or, timer OFF, Timer oneshoot ecc..ma lo fanno in collaborazione con la logica centrale oppure in standalone o ancora in caso di vari tipi di guasto... secondo come li vuoi utilizzare,Ps:il programma interno lo puoi modificare da remoto in ogni momento anche con impianto in marcia!!..
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Ho detto solo master... allora scusa dimenticavo di dirti che la logica la supportano anche gli slave...!
Messaggi consigliati