Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Homeplc Tutorial

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti, sono un programmatore Delphi, VB con la passione per la domotica e sono in procinto di ristrutturare una villa.

Mi ero buttato con entusiasmo a studiare il sistema KNX ma dopo ever parlato con alcune persone nel settore mi hanno sconsigliato l'uso di questo protocollo per problemi di costo e velocita' indicando invece come migliore HomePlc rs 485.

Dove posso trovare materiale tecnico per cominciare a capire il funzionamento? tipo pdf....

C'e' qualche esperto in provincia di Cremona che puo darmi una mano a progettare questa villa?

ancora...mi confermate che HomePlc e piu' economico come sistema rispetto a KNX con migliori prestazioni?

ciao

Modificato: da robycr

del_user_56966
Inserita: (modificato)
ciao a tutti, sono un programmatore Delphi, VB con la passione per la domotica e sono in procinto di ristrutturare una villa.

Direi che puoi utilizzare sia il framework per VB che ti fornisce un ambiente completo compatibile al 100% con VB e altri ambienti di sviluppo,

oppure il protocollo Open Modbus RTU per slegarti completamente da questi drive come per esempio per l'uso da Linux come

per questo progetto oppure come per Top Home comunque il

manuale completo è sul programma di sviluppo LadderHome

li trovi tutte le informazioni più intrinseche al sistema e a come si programma, un sito su questo è LadderHome.it

C'e' qualche esperto in provincia di Cremona che puo darmi una mano a progettare questa villa?

sei fortunato proprio a cremona mi sembra si trovino diversi System Integrator prova a sentire l'agenzia di zona..

ancora...mi confermate che HomePlc e piu' economico come sistema rispetto a KNX con migliori prestazioni?