Nino1001 Inserito: 6 maggio 2009 Segnala Inserito: 6 maggio 2009 Come si fa a collegare al bus di una villa un bel monitor LCD, ultrapiatto, bello grande magari 17" e relativi comandi da appendere ad un muro e visionare tutti i parametri senza ricorrere agli occhiali?Ipotesi: una bella villetta con un bel salone,sala pranzo e questo monitor, grande, in posizione centrale ai tre locali giorni, ma volendo anche un altro simile nella zona notte, dove senza occhiali visiono tutto ciò che fa capo al bus?
Del_user_100236 Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 SE il sitema Bus in questione è KNX, Siemens propone un pannello Touch da 15", dal quale puoi visualizzare tutto lo stato dell'impianto.Le dimensioni delle immagini, icone, testi ecc. ecc. le stabilisci al momento della configurazione e con una accessorio puoi anche collegarci 3 segnali video da telecamere e un ingresso VGA
deggial Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 con un supervisore grafico programmato nel linguaggio che vuoi, e dei driver che si interfaccino alla centrale del bus
del_user_56966 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 Come si fa a collegare al bus di una villa un bel monitor LCD, ultrapiatto, bello grande magari 17" e relativi comandi da appendere ad un muro e visionare tutti i parametri senza ricorrere agli occhiali?Se utilizzi un 17" devi allargare molto le dimensiono dei caratteri, ma dipende anche da quanti gradi mancano al cliente... se al contrario ti serve un monitor decente, sfrutta il normale TV LCD con ingresso VGA (oramai una costante) fai un figurone, il clientenon ha un monitor dedicato che sta spesso accesso per figura e non serve a molto più se non nei soli momenti di utilizzo, ma lo stesso TV,magari 40" oppure un bel 50" (ti basta!!.. ) che utilizza per vedere SKY, il Digitale terrestre, i DVD, le Telecamere ecc.. e quindi mancava solo la Domotica!se poi fai tutto ciò con un bel telecomando con Touch integrato sai che figurone!!..queste sono oramai cose semplici da realizzare, di eccellente effetto e sconnesse dal sistema Domotico, cosi ogni volta che il cliente cambia il TV LCDnon sei obbligato a mettere sempre un prodotto ben definito ma semplicemente quello lui desidera e che può scegliere direttamente sul mercato..fare cose standard significa anche questo e sono sicuro che il cliente apprezza molto di più questa libertà che è poi quella classica degli oggetti multimediali...
Bombardini Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 (modificato) Buongiorno a tutti,sono un nuovo utente del forum appassionato di automazione.Io appoggio pienamente la soluzione proposta da Alen, in quanto penso che allo stato attuale, la caratteristica che dà qualcosa in più ad una soluzione piuttosto che alle altre migliaia presenti sul mercato, risieda proprio nell offrire la possibilità di impiegare varie tipologie di prodotti(in questo caso monitor), non vincolando il cliente a scegliere ad esempio, touch basati su protocolli KNX o altri bus proprietari.Questo è un pricipio di scelta che applicherei io per proporre impianti e per fare quelli di mio interesse personale, poi il mondo è bello perchè vario! Saluti. Modificato: 9 maggio 2009 da Bombardini
Nino1001 Inserita: 9 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2009 Qualche spiegazione:parlando con un amico mi faceva notare che un impianto di home automation non può non finire con un grande schermo. Non tanto per la sua funzionalità,poi magari rimane sempre spento quanto per uno sfogo di...vanità.Dopo aver speso tanti soldi per una villa....vuoi anche mettere in mostra il tutto. Praticamente il cliente dei sogni di un installatori. Di tutto, di più senza guardare al prezzo e ricchi acconti
del_user_56966 Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 mi faceva notare che un impianto di home automation non può non finire con un grande schermo.Infatti con la soluzione proposta potresti installare anche un 100"... in ogni caso spendere tanto non vuol dire avere "il meglio da far vedere" solo l'aver speso di più...pensa se il tuo cliente va da un suo amico che ha speso la metà e ha di più come si arrabbia....!!
avimpianti Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 (modificato) Ciao Nino,se possono essere di tuo interesse, ho trovato dei PANEL PC TOUCH SCREEN da incasso, a muro, con LCD TFT da 15,4 pollici WIDE (16/10) oppure 19 pollici wide.Le caratteristiche sono:CPU Intel Atom 1,6 GHzMemoria 1GBHD 2,5" 160 GBsenza nessuna ventolawindows XPporte: ethernet,USB,Seriali, audio 5.1 Credo che tu ci possa installare il software di gestione per qualsiasi sistema BUS.L'estetica è piuttosto accattivante, molto sottile (2 cm), adatta ad un ambiente living, non come molti panel pc di derivazione industriale che sono davvero brutti.www.micro-solution.itspero di esserti stato d'aiuto, ciao. Modificato: 11 maggio 2009 da avimpianti
del_user_56966 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 Come si fa a collegare al bus di una villa un bel monitor LCD, ultrapiatto, bello grande magari 17" e relativi comandi da appendere ad un muro e visionare tutti i parametri senza ricorrere agli occhiali?vedi che la richiesta partiva da 17".. se poi vuoi il cliente ha anche qualche problema di vista anche un bel 24" o più non ci sta male...e come richiesto non incassato ma semplicemente appeso!comunque per me rimane il video LCD da 40" lo stesso dove vedo la TV...
BieDdoS Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 ragazzi stavo facendo un sistema domotico nella mia casetta insieme ad un amico elettricista.. avevamo optato per la picnet sinthesi come sistema domotico, ora mi stavo accingendo a prendere i touch screen a muro, della picnet ci sono da 10 pollici e 15 pollici... ma hanno costo proibitivi... sui 4.000,00... dite che non ci sono alternative? Dentro ha installato xp... quindi dovrebbe essere un pc touch normale credo... solo che è a muro fan-less... avete dei suggerimenti?
avimpianti Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Inserita: 16 giugno 2009 Ciao,da tempo installo Micro Solution, se ti può interessare hanno due nuovi Panel PC da incasso a muro, 15,4 pollici Wide e 19 pollici Wide, con Windows XP a circa la metà di quello che hai scritto.Non so dirti se sono utilizzabili con altri sistemi diversi dal loro.ciaoAV
del_user_56966 Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 dite che non ci sono alternative? Dentro ha installato xp... quindi dovrebbe essere un pc touch normale credo... solo che è a muro fan-less... avete dei suggerimenti?Si, PC-Panel da incasso con schermo touch oggi costano meno di 1000 euro, se giri un pòne trovi anche sugli 800 euro!...
BieDdoS Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 quindi non ci sono controindicazioni a non usare un prodotto NON - syntesi?
del_user_56966 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 quindi non ci sono controindicazioni a non usare un prodotto NON -Se a le giuste caratteristiche, e ormai le hanno pressappoco tutti i dispositivi embedded puoi utilizzare cosa ti pare, inoltre ti informo che la soluzione "a muro" è già obsoleta ormai si va di tablet PCe tramite WI-FI....
BieDdoS Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 grazie ragazzi mi siete stati di molto aiuto.... comunque una postazione fissa a muro la volevo dove poter controllare un po' tutto...al posto del tablet pc si puo' usare benissimo un portatile... quindi preferivo qualcosa di fisso...x avimpiantiquello della micro solution sembra veramente un ottimo prodotto... per quale scatola da murare dove mi devo rivolgere?
avimpianti Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Grazie a te e felice di esserti stato di aiuto.Vai sul loro sito e scrivi o telefoni direttamente.Scusa se ho tardato a risponderti.ciaoAV
Messaggi consigliati