Tem Inserito: 8 maggio 2009 Segnala Inserito: 8 maggio 2009 Saluto tutta la comunità.Opero nel settore sicurezza in Sicilia, nel corso di un meeting settoriale un collega mi ha accennato che ci sono forti novità nel nostro settore appunto la sicurezza, dicendomi che sono state implementate funzionalità molto spinte in nuove centrali che supportano anche nativamente standard domotici ma non mi hanno voluto spiegare a fondo la cosa, o forse, visto che è una novità, non la conosce a fondo neppure lui voi ne sapere qualcosa...? Tem
del_user_56966 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 Si ne so qualcosa, penso che si riferisca all'adesione della CIA Trading che è un nome storico dei sistemi intrusione e antincendio al consorzio dei produttori del sistema domotico HomePLC, so che in questi giorni la CIA a reso ufficialeal mercato la nuova divisione che si occupa di domotica, a quanto ho capito sono in preparazione dei prodotti che rivoluzioneranno il modo di fare sicurezza, intesa come la si fa adesso, ho avuto solo accenni che poi sono le voci che circolano nel Club dei System Integrator HomePLC da un po di tempo...la cosa che mi fa più piacere è che lo standard HomePLC è entrato anche ufficialmente nel settore della sicurezza, un po come fece a suo tempo il modbus RTUi veri standard si fanno largo perché piacciono e non solo perché vengono imposti...
Tem Inserita: 9 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2009 Ciao Alen,visto che ne sai di più del mio collega, dimmi, per favore, a quale standard ti riferisci e cosa c'è di vero sulla "programmabilità" di queste centrali.Dove si trova questa Cia trading, ma sono forse americani?Tem
del_user_56966 Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 visto che ne sai di più del mio collega,Non molto di più per ora, la NET Building aveva anticipato qualcosa al riguardo ma senza entrare nel tecnico...dimmi, per favore, a quale standard ti riferisci e cosa c'è di vero sulla "programmabilità" di queste centrali.Sembra che a breve sia possibile creare funzioni molto interessanti che se ben configurate possano risolvere molte delle problematiche dei normali impianti intrusione, questo proprio grazie al fatto che queste siano anche "programmabili" con linguaggi Standard IEC1131-3 e non soltanto strettamente "configurabili"!Dove si trova questa Cia trading, ma sono forse americani?Non ai visto il link del topic precedente ?comunque no! sono tutti prodotti Italiani, la CIA e una grande società partenopea, che a quanto vedo dallevarie filiali oltre che in Italia opera molto bene anche all'estero...
Tem Inserita: 9 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2009 e non soltanto strettamente "configurabili"!Mi stai dicendo, praticamente, che, con queste centrali di allarme, posso prenderne completamente il controllo come faccio con un normale plc programmabile IEC1131-3 ?sono tutti prodotti Italiani Ti rendi conto di quello che stai dicendo ? Sinceramente non so cosa ne pensano gli altri amici del forum, ma stai parlando di innovazione in un settore (sicurezza) dove l'installato è pauroso e per di più questa innovazione è italiana.Appena ci saranno informazioni definitive e, sopratutto, ufficiali, mi piacerebbe sentire il parere anche di altri, senza nulla toglierti in quanto non mi permetterei mai di mettere in discussione la tua eterogenea preparazione. Purtroppo sono andato al sito di questo produttore senza trovare nulla. Come mai ?Tem
del_user_56966 Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 Mi stai dicendo, praticamente, che, con queste centrali di allarme, posso prenderne completamente il controllo come faccio con un normale plc programmabile IEC1131-3 ?Si dai titoli sembra sia cosi, ma fino a che non vedo di cosa si tratta tecnicamente, non so dirti di più!Ti rendi conto di quello che stai dicendo ? Sinceramente non so cosa ne pensano gli altri amici del forum, ma stai parlando di innovazione in un settore (sicurezza) dove l'installato è pauroso e per di più questa innovazione è italiana.Io non mi sorprendo di nulla in effetti le più grandi attività scientifiche sono Italiane, in questi giorni stavo appunto leggendo del nostro concittadino Guglielmo Marconicostretto ad andare via dall'Italia sempre per colpa inesistente capacità di trattenere le menti eccellenti da parte della classe dirigente, devo dire che dal 1986 non è cambiato molto, le menti più eccellenti se vogliono fare qualcosa devono espatriare, vedi Rubbia in compenso a dirigere ci teniamo quelli che neppure all'estero desiderano...va già bene che adesso se dici che la "terra è tonda" non ti possono più mettere in carcere...salvo questa premessa, non vedo perché una buona tecnologia non possa essere sviluppata anche in Italia?, magari con fondi privati, visto che quelli europei servo per tutto meno che per far ripartire l'economia... Purtroppo sono andato al sito di questo produttore senza trovare nulla. Come mai ?PREMI QUI vedo la voce Building Automation ma penso che intendano anche Domotica visto sembrano prodotti HomePLC Standard, per altro prova chiedere a un distributore nella tua zona!...sarebbe interessante sapere se anche questi prodotti come gli altri che vedo sul sito (c'è anche il carrello della spesa... ) sono acquistabili On-line?...
Messaggi consigliati