Vai al contenuto
PLC Forum

My Home Bticino E Concorrenti - Le quote di mercato delle varie imprese

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao faccio parte di un gruppo di studio e sono alla ricerca di dati relativi al mercato della domotica perchè devo svolgere un progetto universitario sull'innovazione Home and Building Automation che mira alla diffusione di questa tecnologia. Oggetto dell'analisi è il prodotto My Home di Bticino e tutti suoi concorrenti.

Sfortunatamente le imprese del settore, Bticino compresa, sono molto restie a concedere informazioni relative alle quote di mercato possedute ed al fatturato derivante da questi prodotti.

Qualcuno può aiutarmi a reperire queste informazioni?

Sapete indicarmi qualche fonte anche riguardo le tipologie di laboratori di ricerca che utilizzano o se per caso utilizzano laboratori esterni?

Mi rendo conto di chiedervi notizie molto particolari, ma visto l'andazzo siete la nostra ultima speranza!!! :-)

Vi ringrazio in anticipo!!! :-)

del_user_56966
Inserita:
Ciao faccio parte di un gruppo di studio e sono alla ricerca di dati relativi al mercato della domotica perchè devo svolgere un progetto universitario sull'innovazione Home and Building Automation che mira alla diffusione di questa tecnologia. Oggetto dell'analisi è il prodotto My Home di Bticino e tutti suoi concorrenti.

Vorrei aiutarti ma sinceramente è un po più complesso di quanto credi, la "Domotica" è un verbo ormai troppo sfruttato in realtà le aziende stanno cercando altri termini

per identificare i loro prodotti per il solo fatto di non essere proprio confuse proprio con soluzioni tipo il Myhome viste le troppe differenze oggettive.

Del_user_100236
Inserita:

Per i dati di mercato, puoi provare ad indirizzare la tua richiesta alla segreteria dell'ANIE

• 4 weeks later...
Inserita:

La quota piu' alta di mercato ce l'ha sicuramente Bticino , Vimar e' ancora seconda ma in forte risalita....

del_user_56966
Inserita:
Vimar e' ancora seconda ma in forte risalita....

Più che Vimar come professionista vedo in campo che ci sono altre aziende in forte risalita in particolare

una grossa multinazionale (che si trova sempre più spesso al posto di altre note che detenevano il settore Building)

che sta acquisendo sempre più varie società già note (anche domotiche) e che si prepara a fare un mercato

affrontando queste soluzioni a 360° cosa che la sopracitata azienda non è in grado di fare... ;)

del_user_56966
Inserita:
Vimar e' ancora seconda ma in forte risalita....

il nome non ha importanza (come ti dicevo è vietato fare pubblicità a società che non siano sponsor..)

ma se sei cosi informato come dici dovresti già saperlo... :)

Inserita:
come ti dicevo è vietato fare pubblicità a società che non siano sponsor..
Non e' vero. E' vietato fare pubblicita' e basta. Segnalare una marca (anzi, piu' di una) perche' ci sono richieste di consigli non e' vietato.

del_user_56966
Inserita:
E' vietato fare pubblicita' e basta.

Accidenti!! allora molti utenti si presentano già dal primo topic solo per inserire link a prodotti e siti di società,

altri addirittura si mettono degli alias di società o sistemi.... è tutto fuori regola ??... :blink:

Inserita:
Accidenti!! allora molti utenti si presentano già dal primo topic solo per inserire link a prodotti e siti di società,

altri addirittura si mettono degli alias di società o sistemi.... è tutto fuori regola ??...

Gli utenti che si comportano cosi' sono tenuti d'occhio dallo staff e se perseverano vengono presi provvedimenti, anche drastici. Se qualcosa dovesse sfuggire esiste il tasto p_report.gif che serve proprio a segnalare abusi come questi.

Inserita:

Ti riferisci al mio nick?? l'ho messo solo perche' mi piace quest'azienda .se non va bene lo cambio !

comunque non ho moltissima esperienza su quello che c'e' di domotica in commercio , a parte le marche piu' conosciute sul mercato e di facile reperibilita'.