goget87 Inserito: 19 maggio 2009 Segnala Inserito: 19 maggio 2009 Dopo aver letto per mesi il forum mi sono deciso a registrarmi e mi servirebbe il vostro aiuto...Io faccio l elettricista da ormai 5 anni pero non abbiamo mai avuto il piacere di fare impianti domotici, ora sto sistemando un fondo dove costruiro casa nel tempo libero :rolleyes: e Volevo fare un impianto domoticoHo scaricato il programma Tiproject e provato a fare la progettazione (se qualcuno vuole visionarlo questo è il link per scaricare http://www.megaupload.com/?d=A9GG4RJ3)Comunque per ora sistemero il soggiorno-cucina e il bagno (appena la finisco posto la cartina) comunque è un rettangolo di 8,50x4,50 mt dove ho un punto luce in cucina sopra l isola, un punto luce nel mobile (penso faretti) e la cappa, in piu ho bisogno della presa lavastoviglie forno e una sul banco da lavoro.Nel salotto ho un punto luce sopra il mobile tv, uno a parete e poi mettero dei neon a soffito, le luci le vorrei dimmerabili.Come prese bastano 2 shuko di servizio e 2 10A e 1 TV. Niente telefono.Per il bagno ho la luce a centro e dei faretti sopra la vasca da bagno oltre a quella dello specchio.In bagno ho bisogno di una presa tv ,una 10A e una shuko.Inoltre volevo mettere il videocitofono ,l antifurto, la diffusione sonora e il touch screen (esiste portatile della Bticino?) per controllare tutto.Per la termoregolazione sono indeciso pero penso di mettere pure quella... il riscaldamento è a pavimento piu uno scaldasalviette in bagno.Spero possiate aiutarmi, al piu presto posto la cartina della casa..Grazie mille