Vai al contenuto
PLC Forum

Sensori Di Luminosità - regolazione luminosità

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto buongiorno a tutti. Sono nuovo di queso forum ma lo trovo molto interessante e ricco di spunti.

Vi espongo il mio problema. Devo progettare un sistema di regolazione della luinosità in un ufficio, composto da sensori di luminosità, da un modulo di acquisizione analogica e da una centralina di controllo. La mia centralina domotica è della Vantage "Din-Controller" con interfaccia RS232 e RS485 e dispone di sensori di luminosità che riportano solo il superamento di una soglia, quindi non adatti al mio lavoro.

Vorrei chiedere un primo aiuto per quanto riguarda i possibili sensori di luminosità (con uscita analogica a 0-10V o 4-20mA) che potrei adottare, ed un secondo aiuto per una possibile architettura/modulo su cui raccogliere i segnali provenienti dai sensori (chiaramente questo modulo deve prevedere un interfacciamento con la centralina della Vantage).

In pratica mi servono consigli sui sensori di luminosità e sul modulo di acquisizione su cui poter convogliare il loro segnale.

vi ringrazio.

David

del_user_56966
Inserita:
Vi espongo il mio problema. Devo progettare un sistema di regolazione della luinosità in un ufficio, composto da sensori di luminosità, da un modulo di acquisizione analogica e da una centralina di controllo. La mia centralina domotica è della Vantage "Din-Controller" con interfaccia RS232 e RS485 e dispone di sensori di luminosità che riportano solo il superamento di una soglia, quindi non adatti al mio lavoro.

In effetti devi usare dei Luxmetri con segnale variabile meglio se direttamente in LUX

Vorrei chiedere un primo aiuto per quanto riguarda i possibili sensori di luminosità (con uscita analogica a 0-10V o 4-20mA) che potrei adottare,

Questo ti aumenta notevolmente i costi inoltre è una soluzione abbastanza obsoleta rispetto ai sistemi più flessibili di oggi..