bibi Inserito: 20 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2006 Salve a tutti.Sono nuovo del forum e premetto che non ho grossa esperienza su PLC, ho fatto qualche lavoretto ma sempre su syswin. Ora per un progetto nuovo sto iniziando ad usare CXProgrammer.CXProgrammer 4.02 mi da questa warning:AVVISO: Il tipo dati (UINT_BCD) del simbolo tmp_LPiasIn non è compatibile con il tipo di dati (UINT) per questo operando dell'istruzione in rung 2 ( 6, 0 ). in pratica l'istruzione incriminata è:CMP tmp_LNPiasIn #9000dove tmp_LNPiasIn è definito nei simboli come UINT_BCD.Se definisco il simbolo come CHANNEL, la warning ovviamente sparisce, ma mi pare di aver capito che CHANNEL sarebbe da usare solo per compatibilità.Non è che esiste un prefisso per specificare valori literal UINT_BCD ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 (modificato) Il warning ti dice semplicemente che il tipo di dati che hai definito per il tuo operando potrebbe (condizionale)non essere interpretato correttamente dall'istruzione. La CMP infatti nasce per comparare dati esadecimali senza segno (UINT).In realtà l'istruzione funziona correttamente anche per dati in BCD ma solo se entrambi i dati che compari sono tutti e due in BCD. Comunque, se usi BCD, il sotware ti avvisa.Ciao! Modificato: 20 febbraio 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati