aretusa Inserito: 19 giugno 2009 Segnala Inserito: 19 giugno 2009 Qualcuno mi sa indicare un sito web dove potrei comprare un controller per pilotare dei faretti a led RGB a 500 mA pilotabile in dmx ad un prezzo umano?Dovrei gestire 6-8 canali RGB indipendenti...Ho trovato roba professionale capace di pilotare fino a 15 faretti a canale (o 5 full color)ma con prezzi dell'ordine di 2500 euro x 4 canali e 800 x 1 canale, listino.... Grazie
del_user_56966 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Qualcuno mi sa indicare un sito web dove potrei comprare un controller per pilotare dei faretti a led RGB a 500 mA pilotabile in dmx ad un prezzo umano?Nel DMX di umano c'è poco... Comunque si trovano vari prodotti, questo per esempio è di medio livello un costo accettabile si trova tra i 300 e i 400 €Professional DMX COntrollerpoi ci sono anche controller simili sui 100€ e meglio ancora lampade con controller integrato!..
del_user_56966 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Chiaramente quelli da 100€ anche se funzionano se non per corredo a impianti "tranquilli"non te li consiglio sono più vicini alla voce giocattolo... Comunque se vuoi ti invio qualche riferimento!
del_user_56966 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Dovrei gestire 6-8 canali RGB indipendenti...Per 6 canali ti serve due controller tipo quello di cui al link di prima, visto esce con 3 canalioppure per 8 ne puoi accoppiare tre, sempre che le lampade siano nella stessa zona...
aretusa Inserita: 20 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Grazie, se hai altro da inviarmi mandami pure un mp...
del_user_56966 Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 se hai altro da inviarmi mandami pure un mp...Sto anche stressando perché la NET sviluppi un controller DMX con 3 canali a un prezzo "Umano" magarise anche tu mi dai una mano...si riesce ad avere una regolazione DMX a prezzi simili a quelli dei normali dimmer !!..
aretusa Inserita: 21 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Ok proviamoci... Io credo che andrebbe a ruba... alla fine non credo che sia nulla di transcendentale ingegneristicamente parlando un controller con 3-4 canali RGB, 2500 euro di un apparato professionale (listino) non è facile farli digerire in un'ambito domestico, dove per'altro magari su ognuno di questi canali devi collegare solo 3-4 faretti e non 15 come riesce a fare l'apparato di cui parlo io...Cercheremo di fare pressione!
marcoleo Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Inserita: 28 luglio 2009 Se hai il classico PC sempre acceso:Qui ti carichi FreestylerQui trovi tutto per costruirti l'interfaccia USB-DMXFreestyler e' gratuitoL'interfaccia, se riesci a montartela, costa qualche euro, altrimenti delega il tutto al classico amico smanettone ( in quel caso bisogna aggiungere qualche birra ) Alla fine avrai un sistema DMX512 quasi professionale su PC perfettamente funzionantePS. ma cosa vuol dire che il DMX non e' umano ?? boh
del_user_56966 Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Inserita: 28 luglio 2009 PS. ma cosa vuol dire che il DMX non e' umano ?? bohNon stiamo parlando di un convertitore da USB a DMX ma dei reattori DMX che si trovano in commercio,dopo l'USB servono delle lampade con alimentazione incorporata oppure con moduli di controllo esterni, il riferimento era a questi visto che quelli affidabili non sono molto economici...
AlexR6 Inserita: 31 luglio 2009 Segnala Inserita: 31 luglio 2009 Ciao, prova avedere su E-Bay, io acquisto diversi controller e led strips a prezzi concorrenziali, o in alternativa io mi sono messo in contatto con un azienda di Shenzen in Cina dove acquisto del materiale in dollari a buon prezzo.Per E-Bay prova da "demosworld" Buona fortuna
del_user_56966 Inserita: 31 luglio 2009 Segnala Inserita: 31 luglio 2009 prova avedere su E-Bay, io acquisto diversi controllerparlavamo proprio di questi, alcuni più economici lasciano a desiderare come prodotto, altri più professionali(venduti sia sui siti cinesi che importati da varie aziende..) hanno dei costi ancora troppo alti..io mi sono messo in contatto con un azienda di Shenzen in Cina dove acquisto del materiale in dollari a buon prezzo.Per l' assistenza e la garanzia come fai ?se devi sostituire un prodotto difettoso oppure solo per fare un controllo, lo devi inviare nuovamente in Cina?che tempi e costi comporta questo ?ci sono varie questioni per cui anche se il prodotto è cinese visto che è un componente di impianti elettrici venga acquistato in Italia da un importatorealmeno si stabilisce un contatto con un azienda che può garantire il prodotto sul territorio, certificazioni CE ecc..Secondo me l'acquisto di alcuni tipi di prodotti deve essere organizzato bene oppure solo occasionale, tipo orologi ecc..
Messaggi consigliati