Vai al contenuto
PLC Forum

Emergency Party Button

Messaggi consigliati

Jimmy_The_Poison
Inserito:

Salve a tutti io sono michele è il primo topic che faccio e gia vi rompo le scatole :rolleyes: !!

Allora io sono uno studente di elettronica e andando in giro per la rete ho visto questo grazioso progetto

eh eh eh, e mi piacerebbe farlo però cosi su due piedi non saprei... premetto che non voglio fare tutto subito mi basterebbe iniziare ad esempio con il solo controllo di una luce e poi via via fino a svilupparlo tutto, se qualcuno quindi può darmi dei consigli su come iniziare sono a tutt'orecchi :) Grazie in anticipo a tutti!!

Inserita:

Data la lentezza e data l'americanata del progetto si sta parlando di X10, comunque non è nulla di complicato basta solo cacciare un pò di soldi. Il sistema X10 si basa sull'uso delle onde convogliate per trasportare le informazioni, e con un semplice comando ALL OFF spegne qualunque dispositivo presente nell'abitazione o in alternativa basta impostare uno scenario e far spegnere o accendere solo ciò che ti interessa.

Dal momento che la sua nascita risale al '75 di modulo ne trovi quanti ne vuoi... per (quasi) qualunque tua necessità.

Unica pecca: estremamente lento (la stessa cosa con altri standard uscirebbe molto meglio) e alta probabilità di disturbo su linee vecchie e con apparecchi datati.

Jimmy_The_Poison
Inserita:

mmmm non ho capito di cosa tu stia parlando XD comunque mi sa che farò alla maniera che conosco a suon di pic 16F877 e rete rs485 :D

del_user_56966
Inserita:
Allora io sono uno studente di elettronica e andando in giro per la rete ho visto questo grazioso progetto
eh eh eh, e mi piacerebbe farlo però cosi su due piedi non saprei... premetto che non voglio fare tutto subito mi basterebbe iniziare ad esempio con il solo controllo di una luce e poi via via fino a svilupparlo tutto, se qualcuno quindi può darmi dei consigli su come iniziare sono a tutt'orecchi smile.gif Grazie in anticipo a tutti!!