curcelli Inserito: 21 giugno 2009 Segnala Inserito: 21 giugno 2009 Ciao a tutti dopo essermi procurato il software ets ora devo passare all'atto pratico della domotica!Cosa mi consigliate di comperare come primi componenti affinchè possa assemblare una sorta di kit starter a pre scindere della marca, che articoli mi consigliate di acquistare per iniziare a smanettare con ets3 professional?
gablow Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Io tempo fà presi uno starter kit di una ditta tedesca che a poco prezzo aveva alimentatore, interfaccia usb da guida din per collegarti al bus, un ingresso per pulsantiere ed un modulo con due uscite da 230V e 10A.Penso che sia un buon punto di partenza, comunque hai bisogno assolutamente dell'alimentatore, di un modulo per collegarti al bus (ip, usb o seriale), del bus , e poi in base alle tue esigenze puoi comprare ciò che vuoi, se è solo per provare puoi anche buttarti su qualche offerta su ebay.Comunque se hai in mente già cosa puoi fare ma non sai cosa prendere facci sapere.
Diego74 Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Un alimentatore, un'interfaccia di comunicazione sul bus (IP, Usb, seriale) un classico ragnetto (magari uno che ti supporta anche la funzione di uscita per led) un modulo di uscite, e io mi butterei addirittura su un modulo dimmer, tanto per avere un qualcosa su cui smanettare con indirizzi diversi da 1bit....
Messaggi consigliati