Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Su Prime Prove Pratiche

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti dopo essermi procurato il software ets ora devo passare all'atto pratico della domotica!

Cosa mi consigliate di comperare come primi componenti affinchè possa assemblare una sorta di kit starter a pre scindere della marca, che articoli mi consigliate di acquistare per iniziare a smanettare con ets3 professional?

Inserita:

Io tempo fà presi uno starter kit di una ditta tedesca che a poco prezzo aveva alimentatore, interfaccia usb da guida din per collegarti al bus, un ingresso per pulsantiere ed un modulo con due uscite da 230V e 10A.

Penso che sia un buon punto di partenza, comunque hai bisogno assolutamente dell'alimentatore, di un modulo per collegarti al bus (ip, usb o seriale), del bus :), e poi in base alle tue esigenze puoi comprare ciò che vuoi, se è solo per provare puoi anche buttarti su qualche offerta su ebay.

Comunque se hai in mente già cosa puoi fare ma non sai cosa prendere facci sapere. ;)

Inserita:

Un alimentatore, un'interfaccia di comunicazione sul bus (IP, Usb, seriale) un classico ragnetto (magari uno che ti supporta anche la funzione di uscita per led) un modulo di uscite, e io mi butterei addirittura su un modulo dimmer, tanto per avere un qualcosa su cui smanettare con indirizzi diversi da 1bit....