Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Conoscenze Base Di Programmazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti la prossima settimana dovrei seguire un corso attinente alla programmazione di sistemi domotici. Per frequentare questo corso c'è bisogno di conoscenze base di programmazione! Io l'unica conoscenza di programmazione che ho è quella per plc siemens e omron, cosa dovrei studiare e dove posso trovare materiale didattico che mi possa aiutare a partecipare a questo corso?

Inserita:

dipende molto da che tipo di corso devi fare.

non tutti gli impianti domotici si programmano o configurano allo stesso modo.

ad esempio se vai a fare un corso homeplc di sicuro la conoscenza di base sui plc direi che ti aiuta moltissimo, visto che praticamente e' la stessa cosa,

se invece vai a fare un corso myhome oppure konnex non ce legame con plc, si tratta praticamente di configurazioni, per cui ti basta capire il funzionamento di base dei vari moduli e del software...

ciao.. :)

del_user_56966
Inserita:

a

d esempio se vai a fare un corso homeplc di sicuro la conoscenza di base sui plc direi che ti aiuta moltissimo, visto che praticamente e' la stessa cosa,

se invece vai a fare un corso myhome oppure konnex non ce legame con plc,

In pratica è cosi, chi già conosce la programmazione dei PLC entra facilmente nel mondo domotico se si allinea al modo di pensare

dell'automazione classica tipico degli HomePLC,

per il resto le altre innumerevoli differenze avrai modo di constatarle di persona... :)

Inserita:

Volevo precisare che il corso è su sistemi amx e mi è stato detto dal loro staff che dovevo almeno aver conoscenza su java, visual, esadecimale insomma programmazione base ma per aver almeno un infarinatura su questi argomenti dove posso trovare un po' di materiale didattico o qualche sito su cui apprendere almeno quanto mi basta per far fronte a questo problema?