Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Homeplc E Mct3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto facendo le prime esperienze con l' homeplc ..

Possiedo un EPLC2U ( plc da guida din ) ed un MCT3LBT, il termoregolatore è collegato come slave al plc e prende come nodo il 3, il master è simulato dall' homeplc, questa è la mia situazione.

Tutti gli esempi sul cd si riferiscono al termoregolatore con nodo n. 30 e non riesco a cambiarlo al mio termoreg. non riesco ad utilizzarlo dal ladderhome con nessun esempio in mio possesso !! :(

C'e qualchuno così buono da indicarmi la giusta strada .. sono molto confuso ... grazie a tutti.

Inserita:

non ho mai usato il termoregolatore pero' da quello che ho capito, se non sbaglio, funziona come tanti altri moduli, quindi...

utilizza Xcomm, entra nella sezione Home e Building, seleziona come apparecchio il termoregolatore, ovviamente con l'apparecchio collegato e server avviato, poi entra nella sezione Private config e gli cambi l'indirizzo....

ciao :)

del_user_56966
Inserita:
Tutti gli esempi sul cd si riferiscono al termoregolatore con nodo n. 30 e non riesco a cambiarlo al mio termoreg. non riesco ad utilizzarlo dal ladderhome con nessun esempio in mio possesso !!

In effetti il termoregolatore fa parte di quei dispositivi che dovresti configurare dall'indirizzo 29 in poi...

salvo questo per modificare l'indirizzo basta che leggi il foglio allegato al prodotto dovresti trovare un menu che si attiva premendo il tasto

ventola per circa 8 secondi, dopo di questo devi inserire la password, il primo menu "I" sta per indirizzo e qui puoi modificare l'indirizzo

semplicemente con i tasti + e - se il tuo MCT è sull'indirizzo 3 vuol dire che non è configurato per l'uso domotico classico ma per quello

di domotica Hotel quindi dovresti vedere c'è anche un menu per passarlo a uso domotico e prende da se l'indirizzo 30,

ora non mi ricordo come si chiama il menu ma sul foglio allegato lo dovresti trovare scritto... :)

Inserita:

Grazie .. ma insieme al termoregolatore non mi è stato dato nessun foglio ...

del_user_56966
Inserita:
ma insieme al termoregolatore non mi è stato dato nessun foglio ...

umm!! strano.. :blink:

ultimamente ne mettono anche troppi, comunque ti conviene sentire subito l'assistenza e farti mandare le istruzioni... ;)

Inserita:

grazie, e gentilissimo vista l'ora !!!

vado a letto xchè comincio ad avere troppi numeri per il capo per stasera ... :unsure:

notte e grazie