curcelli Inserito: 21 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2006 Ho letto in modo molto grossolano il manuale del cpm1 però io cercavo più delle nozioni pratiche come: esempi di programmazione con diagramma ladder visto che faccio l'elettricista e mi è più facile riuscire ad interpretare il funzionamento e la sua logica. Visto che non è possibile ottenere il manuale dell'utente del cpm1 sul sito omron, volevo sapere se è possibile avere degli esempi di programmazione ladder di un automazione qualunque con la rispettiva spiegazione dalla quale poi prendere spunto per la realizzazione di altre automazioni. Come già ho accennato sono alle prime armi, perciò sono nelle vostre mani! Spero di non essermi sbagliato! Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Se usi il Syswin ci dovrebbero essere degli esempi allegati .... prova a cercare nelle cartelle OmronCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Ciao Se hai bisogno di qualche esempio li puoi trovare anche in rete facendo una ricerca con Google oppure su questo indirizzo MrPLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati