Vai al contenuto
PLC Forum

Audio Con Controllo Da Knx

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

vorrei realizzare per un cliente un impianto di filodiffusione domestico ove poter controllare il volume da alcuni tasti nell'abitazione, invece che mettere il potenziometro.

Poichè l'impianto è su KNX, con interfacce pulsanti montate dietro una serie civile italiana, mi stavo chiedendo se esistano degli amplificatori audio che si lascino comandare (almeno a livello di volume) tramite segnali ingegneristici (0-10V, 1-10V, 0-20mA, 4-20mA). In questo modo me la caverei con degli attuatori analogici pilotati dai soliti tasti del resto dell'impianto.

Vi viene in mente niente?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Del_user_100236
Inserita:

C'è l'attuatore audio AM840 di WHD che permette di controllare un piccolo sistema multiroomm-multisource. Si ha il controllo di 2 zone stereo o 4 mono e si possono collegare 4 sorgenti stereo o 8 mono.

Trova informazioni all'indirizzo: Link

Inserita:

Interessante...purtroppo non riesco a visualizzare la pagina del tuo link, ma chiedo al distributore per l'Italia info circa l'articolo che hai indicato..

Grazie!!

Inserita:

Grazie Pesty,

sul catalogo WHD ho trovato proprio quello che cercavo! Amplificatori con controllo del volume 0-10V, un uovo di colombo!

Anche la matrice che dicevi te, AM840, è veramente un dispositivo interessante.

• 1 year later...
Inserita:

Scusa, riapro un attimo la discussione....

E' obbligatorio acquistare anche il preamp 800?

Ho solo 2 sorgenti e le vorrei collegare direttamente al WHD 840. E' possibile?