Vai al contenuto
PLC Forum

Database Gewiss

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sto porvando a caricare il database della gewiss sull' ETS3 ma una volta che vado a cercare i componenti sul programma, non compaiono.. è possibile che sia a causa del fatto che il file abbia un estensione vd2?

Se qualcuno ha mai usato prodotti gewiss e ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio anticipatamente!

Del_user_100236
Inserita:

Come li cerchi? Digitando il codice prodotto?

In questo caso, può essere che GW, come altri costruttori, utilizzi il medesimo applicativo per diversi prodotti della stessa famiglia.

Prova a digitare il codice omettendo le ultmi cifre (che di solito identificano la versione del dispositivo).

Oppure, prova a cercare i dispositivi per tipologia (famiglia/tipo prodotto)

In ogni caso, cliccando sull'icona "apri catalogo" hai modo di vedere il/i produttori e i relativi dispositivi presenti nel database di ETS.

Inserita:

Quando seleziono ricerca prodotti, anche se seleziono solo la marca, su ABB vedo tutta la componentistica, su Gewiss no...

Ho provato a fare come mi hai consigliato da apri catalogo e lì risultano... alla fine utilizzerò questo metodo e poi li trascinerò dove mi servono...

Grazie per l'aiuto!

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno, è la prima volta che accedo al forum, volevo porre una domanda: dove è possibile reperire la banca dati dei prodotti gewiss per domotica da importare in ETS3. Scusate ma mi avvicino solo ora al tema e ho poca esperienza. Grazie