Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Su Come Cominciare - elettricista autodidatta della domotica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Siccome sono elettricista e sto mettendo su casa vorrei farla con un impianto domotico!

Sto rimodernando una casetta la quale in un secondo tempo ricevera un primo piano.

Ho portato tutti i cavi di potenza e dei frutti su di un quadro elettrico gigantesco e ho previsto con dei tubi sottomalta il collegamento del plc con un touch screen e eventualmente con un PC.

Vorrei installarmi e programmarmi un sistema domotico iniziando con l`acquisto di PLC e di un PC con Vista media center e un touch screen.

Adesso sono in dilemma poiche vorrei scegliere il giusto PLC che possa supportare il controllo delle luci, un paio di prese, tapparelle, videosorveglianza e allarme.

Sarei grato se mi consigliaste verso che marca di PLC indirizzarmi.

grazie

del_user_56966
Inserita:
Adesso sono in dilemma poiche vorrei scegliere il giusto PLC che possa supportare il controllo delle luci, un paio di prese, tapparelle, videosorveglianza e allarme.

Sarei grato se mi consigliaste verso che marca di PLC indirizzarmi.

Per queste poche cose che vuoi fare, puoi scegliere in pratica vari tipi di PLC,

tapperelle, prese, luci e allarme sono facilmente sviluppabili con qualsiasi prodotto,

mentre col termine "videosorveglianza" non spieghi molto, come e su cosa vorresti interagire tra il PLC e questa?

del_user_56966
Inserita:

Ps: fai solo attenzione al fatto che se poi le funzioni dovessero crescere, il PLC che ai scelto potrebbe non supportare

le nuove funzionalità oppure alcuni tipi di dispositivi, quindi nella scelta prenderei in considerazione anche sviluppi futuri,

cosa che se fosse da proporre a terzi, diventerebbe essenziale parametro di scelta... ;)

Inserita:

grazie della risposta alen!