Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Scuri Ovvero Periane Ovvero Balconi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Vorrei automatizzare l'apertura degli scuri a due ante delle mie 6 finestre. Sto facendo dei lavori di ristrutturazione e questo sarebbe il momento giusto. Ho cercato attentamente in internet i vari produttori, ma i prezzi sono proibitivi! Io speravo di spendere su 200 € a finestra, ma aimè non ne bastano 500! Spulciando però qua e là mi son o reso conto che i vari motori sono molto simili agli alza cristalli delle auto o ai tergicristalli...stavo pensando se qualcuno si era mai cimentato nella autocostruzione di un sistema del genere. Io tempo fa ero riuscito a motorizzare una parabola con un motore di un tergicristallo....

Qualcuno sa aiutarmi e/o consigliarmi?

Grazie infinite a tutti!!!!

del_user_56966
Inserita:
stavo pensando se qualcuno si era mai cimentato nella autocostruzione di un sistema del genere.

sicuramente si può fare, ma quando ti cimenti in un impresa del genere hai tutto davanti e puoi fare dei disegni, prove, test

in pratica puoi toccare con mano i problemi da risolvere, mica lo fai per posta?... :)

• 1 year later...
Inserita:

Il costo di certe automazioni pare assolutamente eccessivo anche a me, infondo si sta parlando di 2 motoriduttori dotati di braccetti accoppiati ad una base di ferro...un paio di finecorsa...

Dovessi farlo a casa mia non avrei problemi a costruirmeli da solo, basta trovare dei motori molto ridotti, tutta la logica la farei gestire al mio bel homeplc e mi divertirei un mondo :)

Però ci vuole una buona dose di manualità con flex e saldatrice :)