amx Inserito: 20 agosto 2009 Segnala Inserito: 20 agosto 2009 Buongiorno premettendo che sono un principiante alle prime armivolevo chiedere ai molti esperti che frequentano questo forumil seguente quesito:dove posso trovare un'accessorio "se così si può chiamare" da poter collegare a le uscite digitali del PLC Siemens che posseggo e poter gestire una regolazione di luce fino a 500woppure come posso fare in modo di creare un regolatore di luce sfruttando le uscite analogiche 4-20mAdel mio PLC Siemensabbiate pazienza sono un neofitagrazie per la pazienza
del_user_56966 Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 (modificato) il seguente quesito:dove posso trovare un'accessorio "se così si può chiamare" da poter collegare a le uscite digitali del PLC Siemens che posseggo e poter gestire una regolazione di luce fino a 500wCon un PLC Panasonic era semplicissimo, per questi esiste un convertitore + libreria IEC che trasforma un uscita digitale in una 0-500 VAoppure 0-10 Vdc per luci Fluorescenti, Inverter ecc..Ma se il tuo PLC può comunicare come master Modbus RTU potresti usare gli I/O per domotica del sistema HomePLC, in questo caso ai la possibilità di avere i dimmer direttamente sul Bus e gestiti impostando con un semplice valore 0-100% .. Modificato: 20 agosto 2009 da alen
rimonta Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Dai un'occhiata a questo: Regolatore
amx Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 grazie Alen grazie Rimontaadesso mi metto al lavoro e poi vi dico gli sviluppi :-)