amx Inserito: 20 agosto 2009 Segnala Inserito: 20 agosto 2009 Buongiorno premettendo che sono un principiante alle prime armivolevo chiedere ai molti esperti che frequentano questo forumil seguente quesito:dove posso trovare un'accessorio "se così si può chiamare" da poter collegare a le uscite digitali del PLC Siemens che posseggo e poter gestire una regolazione di luce fino a 500woppure come posso fare in modo di creare un regolatore di luce sfruttando le uscite analogiche 4-20mAdel mio PLC Siemensabbiate pazienza sono un neofitagrazie per la pazienza
del_user_56966 Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 (modificato) il seguente quesito:dove posso trovare un'accessorio "se così si può chiamare" da poter collegare a le uscite digitali del PLC Siemens che posseggo e poter gestire una regolazione di luce fino a 500wCon un PLC Panasonic era semplicissimo, per questi esiste un convertitore + libreria IEC che trasforma un uscita digitale in una 0-500 VAoppure 0-10 Vdc per luci Fluorescenti, Inverter ecc..Ma se il tuo PLC può comunicare come master Modbus RTU potresti usare gli I/O per domotica del sistema HomePLC, in questo caso ai la possibilità di avere i dimmer direttamente sul Bus e gestiti impostando con un semplice valore 0-100% .. Modificato: 20 agosto 2009 da alen
rimonta Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Dai un'occhiata a questo: Regolatore
amx Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 grazie Alen grazie Rimontaadesso mi metto al lavoro e poi vi dico gli sviluppi :-)
del_user_56966 Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Il regolatore consigliato da Rimonta mi sembra buono, andrebbe provato ma visto che la Relco fa quello di mestiere da sempre ci fidiamo... Ps: Rimonta ai mica i prezzi dei vari moduli, penso che con le uscite 0-10 vdc degli HomePLC questi dimmer ci andrebbero a nozze, visto che si possono montare in ogni punto dell'impianto grazie alla distribuzione Bus.. se li conosci e vuoi, i prezzi puoi mandarmeli anche in MP...
amx Inserita: 23 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2009 adesso io mio fratello ed un mio collega abbiamo fatto un regolatore utilizzando 4 uscite digitali del PLC utilizzando delle resistenze da 5,6 - 10 - 20 - 39kohm meglio se 37 collegate in serie al posto del potenziometro il resto della componentistica e la stessa che si trova in un regolatore classico Relco Bticino ecc..sembra che funzioni tutto alla grande appena avrò un pò di tempo cercherò di mettere tutto il dettaglio dell'operazione scusate la sintesi
Messaggi consigliati