ugomango Inserito: 25 agosto 2009 Segnala Inserito: 25 agosto 2009 Ciao,Mi sto decidendo a rinnovare la licenza con la nuova versione del software ladder 2, ed ho alcune perplessità.Il nuovo software apre i progetti vecchi e li converte o bisogna rifare tutto da capo?In altre parole il passaggio è indolore?Inoltre quali sono i vantaggi nel usare il nuovo sotware?Oltre a questo un cliente mi ha chiesto di installare tre panelli di controllo touch, vorrei orientrami su dei pannelli dal costo non superiore di 200 euro (monocromatici) con a bordo il protocollo modbus\RTU.Ho visto quelli della panasonic GT11 sai di qualcuno che li ha utilizzati su un sistema homeplc?Tu Allen cosa mi consigli Grazie...
ugomango Inserita: 31 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2009 Alen ci sei?..... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
del_user_56966 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Inserita: 31 agosto 2009 Alen ci sei?ci sono ma non vedo sempre e subito tutti i messaggi, se ai fretta mandami un "ACK" in MP... Il nuovo software apre i progetti vecchi e li converte o bisogna rifare tutto da capo?In altre parole il passaggio è indolore?Passaggio indolore, anzi dopo direi che godi molto di più... Mentre il vecchio formato era *.PJN quello della nuova versione è *.FBD perciò devi caricare il vecchio progetto cercandolo come PJN nella root dove èlocato, chiaramente il nuovo programma di default cerca solo i dot FBD, Il vecchio progetto viene caricato e convertito, al salvataggio viene creato un nuovo progetto appunto con "nomeprogetto.FBD"quindi in realtà ottieni una nuova versione del progetto senza perdere la precedente... Inoltre quali sono i vantaggi nel usare il nuovo sotware?tra quelli elencati qui...LINKdirei che il debug grafico facilità notevolmente la messa a punto dell'impianto, mentre la programmazione tramite Ethernetpermette di delocalizzare ancora di più di quella tramite Bus, ma la cosa veramente utile è la possibilità di esportare e importare blocchi di codice funzione già pronto che fa risparmiare ore e ore di lavoro, anche il copia e incolla ora è molto più evoluto e semplice nell'utilizzo... Oltre a questo un cliente mi ha chiesto di installare tre panelli di controllo touch, vorrei orientrami su dei pannelli dal costo non superiore di 200 euro (monocromatici) con a bordo il protocollo modbus\RTU.Ho visto quelli della panasonic GT11 sai di qualcuno che li ha utilizzati su un sistema homeplc?Si adesso gli HomePLC supportano la lettura a Bit tramite comandi Modbus RTU standard, e per queste applicazioni sono proposti anche dalle agenzie che vendono i GT11... (in particolare so che è proposto da quella di Bologna)
Messaggi consigliati