Vai al contenuto
PLC Forum

Info tende da sole

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti qualcuno sa dirmi "sempre pèr favore" come si monta il dispositivo di una tenda da sole per il vento?

avete presente quella specie di elica che quando cè vento fa alzare il tendone?

grazie in anticipo ah dimenticavo serve solo quello oh ci vuole qualche centralina grazie

Inserita:
ciao a tutti qualcuno sa dirmi "sempre pèr favore" come si monta il dispositivo di una tenda da sole per il vento?

avete presente quella specie di elica che quando cè vento fa alzare il tendone?

Quella specie di ventola si chiama anemometro

in pratica lui esegue solo una misura dell'intensità del vento!

Poi ti serve qualche relè oppure una centralina e meglio ancora una logica di controllo che permetta di chiudere le tende

agendo sui comandi di riavvolgimento del motore!

Alla domanda,.."come si monta il dispositivo",

qualcuno ti potrebbe rispondere, che "si monta con due viti"... :lol:

Inserita:

giusta osservazione intendevo come si fanno i collegamenti elettrici, volevo provare a fare da solo!!!!!!

Inserita:

allora oh fatto l'installazione funziona tutto ma non funziona anemometro ,lo provato con un Phon a farlo girare ma non si alza la tenda.

oh seguito passo passo lo schema in dotazione Perchè non va,vi prego aiutatemi devo riuscire e una sfida personale.

Qualcuno mi puo disegnare un schema di installazione (fili elettrici) tutto il meccanismo e della Nice grazie

Inserita:
lo provato con un Phon a farlo girare ma non si alza la tenda.

non va perché era vento caldo .... :roflmao:

Dai retta chiama l'assistenza NICE, sempre che esista ??.. :blink:

Inserita:

Ciao,io ho una tenda con motore e centralina dotata di anemometro e l'ho installata personalmente alcuni anni fa'. Di solito l'anemometro e' dotato di un cavetto a due fili che va' collegato ai rispettivi morsetti della centralina elettronica. Dopo aver collegato tutto di solito nella centralina esiste un trimmer che permette di regolare la soglia di intervento oltre la quale il motore della tenda viene azionato in chiusura. L'ideale per la taratura sarebbe possedere un anemometro digitale a display con cui si potrebbe misurare l'effettiva velocita' del vento e di conseguenza tarare bene il trimmer della centralina. Purtroppo io non l'avevo ma sono riuscito a occhio dopo qualche prova a trovare la regolazione ideale. Se posso nominare il tipo di centralina si tratta di una Somfi.