Lucagfc Inserito: 3 settembre 2009 Segnala Inserito: 3 settembre 2009 Ciao a tuttiSono da sempre affascinato dalla domotica. Purtroppo, visto che vivo ancora in casa con i miei, non ho mai approfondito il discorso domotica. Adesso, però, vorrei iniziare a fare qualcosa di molto basilare anche se la casa non è mia. Quello che vorrei sapere è se esiste la possibilità di installare un impianto di domotica entry level senza bisogno di fare crene e spaccare muri. C'è qualcosa di wireless insomma? Io sono un programmatore e ho grande dimestichezza con in computer (non so se puo servire). Chi mi da una mano e risponde ai miei dubbi? grazie mille ciao ciao
del_user_56966 Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Quello che vorrei sapere è se esiste la possibilità di installare un impianto di domotica entry level senza bisogno di fare crene e spaccare muri. C'è qualcosa di wireless insomma? Io sono un programmatore e ho grande dimestichezza con in computer (non so se puo servire). Chi mi da una mano e risponde ai miei dubbi? grazie mille ciao ciaoSe vuoi fare qualche prova senza spendere un occhio, potresti utilizzare i prodotti X10 sono apparati che funzionano ad onde convogliate su reteelettrica a 220 Vac, esistono con costi decisamente bassi e permettono di fare un entry level senza grandi pretese, non ti consiglio di utilizzare da subitodispositivi wireless, perché il primo sbaglio che commettono la maggior parte è il voler utilizzare il wireless senza prima capire cosa si intende realmente per wireless e dintorni.. Ancora oggi la prima e unica domanda che fa la maggior parte di utenti è "Quanti metri fa questo trasmettitore"....la risposta corretta sarebbe "fai il piacere, lascia perdere la radio frequenza"...
del_user_56966 Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Poi per chi è amante della radio Frequenza... in arte Wirelesspuò cominciare a ricredersi, fino ad oggi circolavano solo voci, adesso i più recenti studidi diverse nazioni hanno confermato la correlazione di varie patologie fino al cancro al cervello e specialmentecon più frequenza nei bambini..LEGGI e MEDITA
del_user_56966 Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Se ai letto vedrai che le raccomandazioni ufficiali sono queste:- preservare alcuni luoghi pubblici (scuole, asili, parchi gioco eccetera) da ogni tipo di radiazione;- organizzare campagne di comunicazione e di prevenzione destinate agli adolescenti e ai bambini ;- informare meglio il pubblico sui rischi dei dispositivi senza filo. Quindi è possibile che questo incida anche sul mondo domestico sempre più soggetto a irradiazione da dispositivi Wireless..come dire "non tutto ciò che è LESS è per forza bello e salutare"...
Lucagfc Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Grazie per le risposte. Quindi mi consigliate l' X10 come sistema entry level. Come dovrei organizzarlo. Per subito credo di voler solo gestire accensione e spegimento luci e per il salotto anche poter alzare e abbassare l' intensità della luce. Per fare questo di che cosa mi devo dotare? grazie mille
del_user_56966 Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Inserita: 4 settembre 2009 Per fare questo di che cosa mi devo dotare? grazie milleCome ti dicevo per me è un entry level, quindi oggi non saprei proprio darti dei codici,ma se cerchi su internet con parola chiave X10 dovresti trovare un po di materiale, compresoqualche convertitore da PC a X10....
Messaggi consigliati