cardace Inserito: 6 settembre 2009 Segnala Inserito: 6 settembre 2009 Ciao a tutti, Ciao AlanEsistono da qualche parte filmati dimostrativi HomePlc, ad esempio casa domoticadove ti dia una infarinatura di base di quello che può fare questo sistema.Grazie
del_user_56966 Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 (modificato) Io conosco questi...questo è il classico Domotico generico, diciamo un po più mirato all'effetto!!LINK Casa Domoticamentre questo è un po più tecnico e fa vedere come utilizzare un HomePLC per gestire in tempo reale tutte le funzioni di casa, e come integrare il controllo con IPhone, Browser, e VoIP...Integrazione VoiP-HomePLCQuesto secondo in particolare ti può far capire meglio la velocità di esecuzione real-time classica dei sistemi HomePLC... Modificato: 7 settembre 2009 da alen
del_user_56966 Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 dove ti dia una infarinatura di base di quello che può fare questo sistema.Comunque dubito che un filmato da solo ti possa dare un quadro completo della vastità delle applicazioni già oggi, implementabili con gli HomePLC,penso che anche un corso di primo livello dia solo un immagine del 50% delle applicazioni gestibili con questi sistemi, il problemasta nel fatto che continuamente esce qualcosa di nuovo,e questo sembra che sia solo l'inizio..
medioman Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 cosa usa nel primo filmato come comando? sembra una minitavoletta o un telecomando con dislpay grande
del_user_56966 Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 cosa usa nel primo filmato come comando? sembra una minitavoletta o un telecomando con dislpay grandeSi penso sia un telecomando Touch...
aretusa Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Appena riesco a trovare il tempo per dedicarmi alla cosa vorrei proprio fare qualche filmato dimostrativo di tipo tecnico che capire com'è strutturato il sistema e dia un'idea dei programmi di supervisione e programmazione... e qualche filmato che mostri nella pratica qualche funzione.Ovviamente nei limiti delle mie capacità
cardace Inserita: 13 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Bravo Aretusa era quello che intendevo quando ho aperto questo post.E non una tipa(bella ragazza) che sul divano mi abbassa le luci o che si comandono con un telefono. Spero che qualchun'altro bravo tecnico ti segua specialmente lato supervisione(termoregolazione,gestione carichi,gestione scenari ecc....)Impostato bene (tipo Tutorial) sono sicuro che avvicinerebbe molto più persone a questo sistema fantastico.
aretusa Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Lo penso pure io... non lo so, forse ancora non l'hanno fatto per paura di non riuscire a soddisfare le richieste di materiale conseguenti... Dai proverò una di queste sere a dare almeno una panoramica del programma ladderhome per la programmazione e di ABS per quanto riguarda la configurazione e la diagnostica del sistema.
aretusa Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 http://www.youtube.com/user/elettrosistemisncHo caricato qualche video per mostrare alcune cose che fa il sistema, ma chiaramente è molto molto molto riduttivo ciò che mostro... sono funzioni molto banali, ma è giusto una semplice introduzione, cercherò di mostrare qualcosa di ben più interessante tempo permettendo, intanto sto caricando un paio di video anche sul ladderhome e sul ABS, anche questi giusto per capire più o meno com'è fatto l'ambiente di lavoro...
del_user_56966 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Ho caricato qualche video per mostrare alcune cose che fa il sistema, :clap:
del_user_56966 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 ma chiaramente è molto molto molto riduttivo ciò che mostro... sono funzioni molto banali,queste sarebbero le funzioni banali??vedo che stai mostrando un sistema che utilizza un telecomando multifunzione e completamente Open che può essere gestito in ogni stanza anche come richiesta di soccorso e messaggi di sicurezza oltre alle classiche funzioni...se si parla di sistemi e non di soluzioni PC based non è proprio banale trovarne solo di simili... inoltre si potrebbe completare col fatto che lo stesso modulo volendo effettuaanche una chiamata vera e propria allegata all'invio dell'SMS...poi passi alla gestione dinamica del DMX512 anche questa non mi sembra banale come funzionalità sempre considerando che i costi per implementare 512 canali DMX standard sono più che accettabili e il risultato di scenari dinamici non è sicuramente quello di altre soluzioni dove pur disponendo di DMX magari ma con meno di 40 canali e dove gli scenari sono del tutto statici!... poi mi passi alle placche real-time extra-fighe magari in vetro di murano e completamente programmabili in standard EN61131-3 quando la domotica più costosa al mondo la massimo le placche (non real-time) le può configurare e non programmare... e tutto questo lo metti come banali funzioni... :lol: allora per quelle domotiche che non fanno neppure una di queste "Banali funzioni" che termine dovremo usare per descriverle..
aretusa Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Beh... diciamo che fare i corsi alla net mi ha talmente aperto la mente che al momento queste cose nel mio metro di giudizio son diventate "banali" nel senso che sono il "minimo" da richiedere ad una domotica! Una domotica che non fa almeno queste cose... non la considero nemmeno più! Considerando pure che spesso tali domotiche entry level vengono proposte a costi spesso esagerati...Non ho mostrato nessuna funzione particolarmente evoluta, nel senso che il sistema può svolgere integrazione a 360 gradi tra antifurti, termoregolazione illuminotecnica e robe varie... tutte cose che non sono ancora riuscito ad infilare nelle valigette
giuseppecardace Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Ale abbiamo visto che Aretusa ha il "pizzetto" Quando la finisci di nasconderti dietro le nuvole e butti giù qualcosa anche te? Complimenti Aretusa
aretusa Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Grazie per i complimenti :-)Nel W-E spero di riuscire a caricare qualcosa su ladderhome...
del_user_56966 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Quando la finisci di nasconderti dietro le nuvole e butti giù qualcosa anche te?Giuseppe, vorresti dirmi che anche per te il livello base HomePLC sono già diventate tutte cose banali... ùcomunque tempo permettendo qualcosa di interessante si può sempre fare...
del_user_56966 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Complimenti AretusaPs: i complimenti da parte mia erano ovvi!!..
picc Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Complimenti Aretusa .. Iniziativa davvero carina, spero ne seguiranno altre anche da altri!!!
del_user_56966 Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Iniziativa davvero carina, spero ne seguiranno altre anche da altri!!!sarebbe carino anche un firmato sull'automazione della geotermia!..
picc Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Vedrò se posso farlo .. devo ritornare dal cliente !
Messaggi consigliati