Vai al contenuto
PLC Forum

Homeplc - Interfaccia Verso Ethernet E Ip + Massima Corrente

Messaggi consigliati

Inserita:

In effetti nella finestra di system log quando accendo modem o router mi dà 1002 OverTime Building Node1 nodo dove è connesso il convertitore c'è qualcosa che gli rompe mi sa?

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_56966

34

• Simoand

33

• rsdv

2

• giuseppecardace

1

Inserita:

Seconda prova effettuata e anche dal pc-desktop (dove è direttamente collegato il plc) quando metto la password mi da lo stesso errore :(

del_user_56966
Inserita:

hai messo il time latency della porta COM a 1 ??

e comunque controlla la comunicazione i timeout significano che non stai comunicando

correttamente con l'HomePLC... :)

Inserita:
hai messo il time latency della porta COM a 1

Si sono le prime cose che sono andato a controllarmi la comm è perfettamente allineata con la descrizione nell_help

La cosa che non capisco è perchè questo problema me lo deve fare solo quando accendo il modem o comunque quando attacco il pc ad una rete, se lascio il modem e router spenti la comm funziona a meraviglia...

del_user_56966
Inserita:
La cosa che non capisco è perchè questo problema me lo deve fare solo quando accendo il modem o comunque quando attacco il pc ad una rete,

C'è qualcosa sicuramente di interconnesso ma gli indizi che ho sono pochi.. :(

Inserita: (modificato)

Cosa intendi per interconnesso? devo dare un occhiata alle porte? alla rete pensi?

Se acquisto ETM3 pensi si risolvano i problemi l'intenzione era di mettere ETM3 sul router Wi-Fi così dagli altri pc posso interfacciarmi direttamente con ip del convertitore giusto? ome se fossero delle workstation?

Modificato: da Simoand
del_user_56966
Inserita:

Intendo che se il problema si presenta all'apertura di una connessione di rete, è possibile che la rete sia configurata male

ricorda che ABS è un server e quindi cerca di utilizzare la rete LAN un problema su questa potrebbe causare delle anomalie...

vedi per esempio se hai un IP assegnato, prova con un IP statico tipo 192.168.0.1 ec..

probabilmente la connessione a una rete interferisce con Server in generale e quindi anche con altri processi di questo...

Inserita:

Niente da fare tutta oggi che provo sia il pc che il router hanno i suoi IP giusti ma in ABS da qualch parte ci sono indirizzi da mettere?

Riprendo anche la domanda precedente con ETM messo nel router risolvo il problema, ho visto nel sito della net che ETM1 e 2 hanno il web server a bordo come mai il 3 no?

del_user_56966
Inserita:
Niente da fare tutta oggi che provo sia il pc che il router hanno i suoi IP giusti ma in ABS da qualch parte ci sono indirizzi da mettere?

quando ci sono più connessioni di rete e ne vuoi forzare una specificasi, con una sola connessione non serve...

l'altro indirizzo è quello da mettere in Home&Building... :)

Riprendo anche la domanda precedente con ETM messo nel router risolvo il problema, ho visto nel sito della net che ETM1 e 2 hanno il web server a bordo come mai il 3 no?

ETM1 e l'altro sono completamente diversi.... poi l'ETM3 costa la metà e con ABS gestisce il multi protocollo

i primi due come del resto tutti quelli di mercato sono a protocollo fisso!.. :)

Inserita:

Infatti di connessioni ne ho due forse è per quello che non funziona, in H&B si mette dove c'è scritto ip giusto? ma solo se uso un convertitore ethernet?

del_user_56966
Inserita:
ma solo se uso un convertitore ethernet?

Si se usi per esempio un ETM3...

si su H&B so mette dove c'è scritto IP la porta LAN di default è la 5600 e poi va spuntato

il checkbox vicino alla Porta...

se abiliti la modalità di rete la porta COM non è più considerata e quindi non serve impostarla...

Inserita:

Quindi l'IP da mettere è quello del convertitore o della rete? ETM3 hanno già un loro IP?

del_user_56966
Inserita:

Di default hanno 192.168.0.1

poi metti quello che serve su quello specifico impianto!

del_user_56966
Inserita:
Quindi l'IP da mettere è quello del convertitore o della rete?

ogni apparato, HPLC oppure Centrale di camera,, controllo accessi ec... può avere ETM diversi e quindi IP diversi

in configurazione devi mettere l'IP dell'ETM

Salve a tutti ho fatto delle prove anche oggi e ho notato che quando lavoro con il ladder anche se mi metto in rete non succede niente alla comunicazione mentre quando ritorno su ABS ricomincia ad avere problemi Ale, ti suggerisce qualcosa questo?

Seconda cosa ho provato a utilizzare Mozilla Firefox ma dopo aver inserito la password corretta del web server mi da sempre la stessa pagina errore 404 file not found quindi non è un problema di Explorer... ho anche notato che aprendo le pagine di esempi da active system-web l'unica che non si apre è proprio quella del menù le altre con le prove dei relè, dei registri ect si mentre quella del menù mi viene solo scritto Xcomm menu e sotto niente... ho per caso sbagliato qualcosa nell'installazione?

Altra curiosità, molto spesso mi esce dalla barra degli strumenti Task0 - work.... è possibile togliere questo fastidioso problema? vi ringrazio

del_user_56966
Inserita:
Salve a tutti ho fatto delle prove anche oggi e ho notato che quando lavoro con il ladder anche se mi metto in rete non succede niente alla comunicazione mentre quando ritorno su ABS ricomincia ad avere problemi Ale, ti suggerisce qualcosa questo?

che versione possiedi di ABS?

Seconda cosa ho provato a utilizzare Mozilla Firefox ma dopo aver inserito la password corretta del web server mi da sempre la stessa pagina errore 404 file not found quindi non è un problema di Explorer...

il web server è stato avviato?

inoltre il demo premendo il tasto enter da un errore vuole la pressione del pulsante sulla pagina..

ho anche notato che aprendo le pagine di esempi da active system-web l'unica che non si apre è proprio quella del menù le altre con le prove dei relè, dei registri ect si mentre quella del menù mi viene solo scritto Xcomm menu e sotto niente... ho per caso sbagliato qualcosa nell'installazione?

se apri le pagine direttamente senza loggarti a me tornano tutti valori "NULL"

Altra curiosità, molto spesso mi esce dalla barra degli strumenti Task0 - work.... è possibile togliere questo fastidioso problema? vi ringrazio

quel messaggio sottolinea solo che il servizio di rete (Task 0) non è attivo!

che versione possiedi di ABS?

La mia versione di ABS è la 8.18

il web server è stato avviato?

Il web server l'ho fatto partire electron drive ma nella prima pagina che è intermod c'è qualcosa da configurare o baste cliccare sopra a web server?

il demo premendo il tasto enter da un errore

scusami ma non ho capito a quale demo ti riferisci

se apri le pagine direttamente senza loggarti a me tornano tutti valori "NULL"

le pagine dei demo intendi? io le apro tutte per esempio wr.htm ma se provo a scrivere qualche relè tipo R0 non funziona

Ah un altra considerazione è che quando faccio view web server vedo giustamente local port 80 listening e ready ma non ho nessun ip adress e questo credo sia un problema abb grave

del_user_56966
Inserita:
baste cliccare sopra a web server?

Si si deve attivare il led verde del Web Server e poi nel menu ghost dovresti vedere la spunta verde alla voce web server!

scusami ma non ho capito a quale demo ti riferisci

se da un Browser (Firefox, Safari ecc..) digiti l'IP della macchina col web server attivo deve apparire i demo della cartella WEB..

e pagine dei demo intendi? io le apro tutte per esempio wr.htm ma se provo a scrivere qualche relè tipo R0 non funziona

se non fai il login non deve funzionare... :)

Inserita:

Quando digito IP della macchina dove gira il web server mi si apre la pagina di XComm con la password ma una volta digitata la password corretta mi da quel famoso errore 404 file not found sembra appunto che non trovi la schermata di home del web server infatti nel file menu htm non c'è niente non dovrei trovare la pagina con il controllo di ingresse uscite dthp....

del_user_56966
Inserita:
ma una volta digitata la password corretta mi da quel famoso errore 404 file not found sembra appunto che non trovi la schermata di home del web server infatti nel file menu htm non c'è niente non dovrei trovare la pagina con il controllo di ingresse uscite dthp....

se premi il tasto enter da errore file non trovato

ma se premo il tasto accanto al textbox carica il menu!

Buonasera a tutti, Ale_help :( ho attaccato un etm3 diretto alla scheda di rete del pc ma mi da rete non identificata ho letto a lungo abs_help ma da ETM config non riesco a fare il login ne read setting niente Network link giallo fisso Network activity ogni tanto lampeggia ma il bus niente :senzasperanza:

del_user_56966
Inserita:
un etm3 diretto alla scheda di rete del pc ma mi da rete non identificata

semplice non si può!... :lol:

sono entrambi due Host quindi devi utilizzare uno switch/router oppure un cavo cross! (incrociato)..

giuseppecardace
Inserita:

Ciao Simoand

Prima cosa devi usare un cavo incrociato per il collegamento ETM3-pc

Seconda cosa di fabbrica L'ETM3 ha l'indirizzo di rete 192.168.0.1, quindi anche la scheda di rete del tuo pc deve lavorare con questo tipo di rete

chiaramente impostando il numero finale diverso da 1 tipo 192.168.0.2.

Quando vedi che comunicano allora poi tramite etm config puoi cambiare impostazioni.

Inserita:

Vi ringrazio entrambi, provvederò all'acquisto di un cavo cross ma la differenza dove sta? visto che ho la pinza vorrei poterlo fare visto che credo la differenza sia solo nella posizione dei fili nel connettore giusto?

Per la seconda opzione io ho anche il router wi-fi peccato che però il suo indirizzo sia identico a quello di default del etm come posso fare? posso cambiare l'indirizzo al router? anche se preferirei cambiare l'indirizzo al Etm...

del_user_56966
Inserita:
Vi ringrazio entrambi, provvederò all'acquisto di un cavo cross ma la differenza dove sta? visto che ho la pinza vorrei poterlo fare visto che credo la differenza sia solo nella posizione dei fili nel connettore giusto?

nella mia risposta precedente c'è un link che ti fa poi notare le differenze!

per il resto sposta un attimo l'IP del Router configuri l'ETM e poi lo porti nuovamente al suo indirizzo precedente

oppure usa il cavo cross da subito!