picc Inserito: 13 settembre 2009 Segnala Inserito: 13 settembre 2009 Salve, sto cercando di comandare un modulo dimmer ( guida din - ESXD4 ) tramite uno slider sempre fornito dalla net, ma ho molti problemi di comprensione ...allora, il modulo ha un indirizzo n. 43 uso l'uscita n. 1 e sto facendo le prove con i demo che sono sul cd della net ... ma dagli ingressi dello stesso modulo funziona tutto, e tramite ladderhome 2 scrivendo anche il valore nei registri MW1100 - MW1103 non mi cambia nulla !!!! :unsure: Ho le idee moltoconfuse sull'uso di registri e variabili ... potete cortesemente farmi un po di luce ??grazie a tutti.
del_user_56966 Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 Per allinearci ti dico che demo carico..Esempio Dimmer 4CH semplificatoPer partire devi capire dove è mappato i dimmer, nel demo lo riporta al registro %MW372che da . --> Risorse di sistema si vede che corrisponde all'indirizzo di rete Master 4 Slave 43ora penso che tu al contrario se fai delle prove non lo connetti al master 4 ?Ma sicuramente al Master 1 oppure direttamente all'HomePLC (Master 1 Simulato)quindi nel demo devi modificare il registro dimmer a Master 1 Slave 43 che corrisponde al registro %MW224visto che il dimmer è 4 canali e che ogni registro supporta due canali avresti,Registro %MW224 ---------------------Byte Basso canale 1---------------------Byte Alto canale 2Registro %MW225 ---------------------Byte Basso canale 3---------------------Byte Alto canale 4Per pilotare i dimmer con valori tra 0 e 100% come vedi nel demo è utilizzata un libreria (MKWord) che compone i due valoridel canale 1 e canale 2 in un unico registro e lo invia al dimmer,in effetti una volta "centrato" il dimmer.. l'uso è semplicissimo, scrivi un valore in memoria e la luce ti segue in tempo reale..!
del_user_56966 Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 (modificato) Non ho capito il titolo del post... ?Se vuoi sapere come si pilota il dimmer direttamente da Visual Basic, non devi fare altro che aprire il demo XComm++ e andare nel form 2, dove vedi le risorse DTHPprovi ad indirizzare il registro di un canale dimmer (per esempio canale 1) e tramite il pulsante lo piloti per test vari,il codice che sta sotto al pulsante è tipo questo..XComm1.DTHP Numero registro, ind. PLC, ind.Server, valore dimmer, "pippo"nel caso del demo avresti,XComm1.DTHP 1100, 1, 1, "50", "pippo" '/ setta il Dimmer al 50%Chiaramente il registro che piloti da supervisione deve essere libero da forzature rispetto alla logica del programma del PLC!.. Modificato: 13 settembre 2009 da alen
picc Inserita: 13 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2009 Molte grazie funziona perfettamente anche da vb ... ora è molto più chiaro il funzionamento ... grazie ancora Picc.
Messaggi consigliati