Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Tapparelle Con Sistema Niceway - NiceWay con motori NeomatMA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Sto pensando di installare un sistema di automazione nel mio appartamento che è suddiviso su due piani

PIANO INFERIORE: 1 + 1 tapparelle zona giorno + 1 bagno ---> totale 3 tapparelle

PIANO SUPERIORE: 1 tapparella ----> totale 1 tapparella

Totale atomatismi da controllare: 4

Pensavo di utilizzare i motori della serie NEOMATA MA (CON RICEVITORE INTEGRATO).

Ho già la predisposizione dei tubi che arrivano nel cassonetto per alimentare i motori.

La mia necessità è questa:

- Avere un punto di comando (nella zona giorno) per comandare singolarmente le 1+1 tapparele + il gruppo composto da: 1 bagno + 1 tapparella piano superiore.

- Avere un punto di comando nel bagno per comandare singolarmente la tapparella del bano stesso

- Avere un punto di comando (al piano superiore) per controllare singolarmente la tapparella del piano + il gruppo composto da: 1 + 1 tapparelle piano inferiore + 1 tapparella bagno.

Stavo pensando di utilizzare tre trasmettiori della serie NiceWay:

2 X WM004G (posizionati nella zona giorno del piano inferiore e al piano superiore): trasmettitore a 4 canali

Quello al pino INFERIORE pensavo di utilizzarlo così: canale 1 e canale 2 per controllare le due tapparelle della zono giorno, canale 3 per le restanti (bagno + piano superiore). Il 4° canale libero per le tende esterne che installerò un domani

Quello al pino SUPERIORE pensavo di utilizzarlo così: canale 1 per controllare la tapparella del piano superiore, canale 2 per le restanti (1 bagno + 2 della zona giorno). Il 3° libero e il 4° canale libero per le tende esterne che installerò un domani

1 X WM004G (posizionato nel bagno)

Ho letto che i motori della serie Neomat Ma possono memorizzare fino a 14 trasmettitori (io ne ho tre e dovrei starci quindi), ma guardando il manuale di installazione del motore mi sono accorto che i trasmettitori memorizzabili sono quelli della serie PLANO e ERGO.

Sinceramente mi sembra strano che non si possa memorizzare su uno stesso motore 2 o più trasmettitori della seria NiceWay (Oltretutto mi sembrerebbe una limitazione illogica il fatto di non poter comandare da più punti della casa dei gruppi di automatismi in maniera differente).

Qualcuno ha esperienza in tal senso o può darmi dei suggerimenti in merito?

Grazie 10000 a tutti.