Cubettoz Inserito: 20 settembre 2009 Segnala Inserito: 20 settembre 2009 In primaverà dovrò fare l'impiante elettrico nella mia nuova mansarda e mi sto addentrando in questo mondo della DOMOTICA. Ho dato un'occhiata ai sistemi della VIMAR e BITICINO, ma mi sembrano eccessivamente costosi. Ho pensato invece di usare SIEMENS LOGO. Nessun problema per la programmazione, uso S7 da almeno 10 anni.... non ho capito pero:1) Utiliccando SIEMENS LOGO devo collegare ogni singolo I/O al PLC e non posso utilizzare la rete BUS come nei sistemi domoptici VIMAR e BTCINO?? Esistela la possibilità di farlo con SDIEMENS LOGO?? Potrei anche utilizzare un PLC + evoluto con linguaggio S7, così da poter sfruttare la tecnologia PROFIBUS, ma non voglio trasformare la casa in una macchina utensile!!!2) Come interfaccia principale (poche funzione per l'utente) mi piacerebbe usare un piccolo video "touch screen", ma non ho nessuna esperienza!!! sempre che con siemens logo sia possibile.Grazie, Luca
omaccio Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 lascia stare logo per la domotica, magari valuta bene c'è sul sito la pubblicità del homeplc, che è un vero plc!!! Inoltre non mi sembra eccessivo lo start kit!Con il logo saresti limitato neigli ingressi, nel comunicare, nell'interfaccia ecc ecc