Vai al contenuto
PLC Forum

La Domotica Nelle Spa - Ricerca materiale per tesi di laurea

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono uno studente che sta preparando la sua tesi di laurea in informatica applicata dal titolo "la domotica nelle spa".

Qualcuno ha del materiale che potrei utilizzare???

Grazie.

Inserita:
la domotica nelle spa

Scusa la domanda ma in cosa si differenzia la domotica nelle spa dalle altre tipologie di domotica ?

cosi solo per curiosità.. :)

Inserita:

Forse si riferisce alle spa (non so cosa significa l'acronimo) degli hotel cioè quei servizi di sauna, massaggi, "benessere" ecc... ecc....

Inserita:

per spa intendo centri benessere, usi fisioterapeutci o sportivi...

io devo incentrare la tesi sull' utilizzo della domotica in questi ambiti..o cercato ma non ho avuto molta fortuna...

Inserita:
Forse si riferisce alle spa (non so cosa significa l'acronimo)

Non è un acronimo ma la definizione la puoi trovare qui..LINK

degli hotel cioè quei servizi di sauna, massaggi, "benessere" ecc... ecc....

Ripeto, vorrei capire in cosa differisce la domotica di questi ambienti dalle altre tipologie, in fondo gli strumenti

utilizzati (nel caso di tecnologie domotiche professionali) sono gli stessi, sia che sia uno Yacht, un Hotel, un centro termale,

semmai in questo caso più che di semplice domotica si deve parlare di soluzioni integrate e supervisionate, cosa che spesso non è cosi

semplice fare, oppure affatto prevista, con molte tecnologie domotiche,

che per questo rimangono ancora una volta isolate nel contesto generale dell'intera struttura...

Inserita:
io devo incentrare la tesi sull' utilizzo della domotica in questi ambiti..o cercato ma non ho avuto molta fortuna...

In effetti sono soluzioni di nicchia, ma se cerchi una lista di funzioni svolte, tanto per partire vedi QUI alla voce centri termali