atai Inserito: 23 settembre 2009 Segnala Inserito: 23 settembre 2009 Salve a tuttiè un pezzo che vi seguo e che mi informo su questo mondo così nuovo ed affascinante.Sono un convinto sostenitore del futuro della domotica e per questo motivo nella costruzione della mia nuova casa ho predisposto tutto per l'installazione di un futuro impianto domotico.Ora dopo 3 anni vorrei concludere in qualche modo.Ho utilizzato la serie civile Axolute della Bticino e tutti i comandi luce sono pulsanti a 12V che arrivano centralmente su 2 grandi quadri di tipo industriale posizionati nell'interrato. Attualmente sono stati montati dei rele' passo passo per far funzionare il tutto.Premetto che non sono un elettricista ma un programmatore PC e quindi non mi intendo molto di elettricità.Quello che vorrei ora fare è arrivare ad una conclusione completando l'impianto con dei dispositivi domotici che mi permettano di:- gestire le luci con richiamo scenari- gestire il clima- gestire i carichi- gestire l'irrigazione- gestire un sistema d'allarme- gestire la videocitofonia o delle telecamereMi piacerebbe riuscire a fare la cosa da solo ma la vedo dura; potrei sicuramente occuparmi dell'interrfaccia grafica da installare su un touch che dovrebbe servire da interfaccia col sistema.Vorrei evitare di affidarmi completamente ad un prodotto completo e sfruttare il fatto che qualcosina la potrei fare da solo.Secondo voi è fattibile?Da dove dovrei partire?Che prodotti potrei utilizzare per raggiungere lo scopo?Vi ringrazio