leon78 Inserito: 5 ottobre 2009 Segnala Inserito: 5 ottobre 2009 Ciao a tutti,ho comprato un modulo Siemens 5WG1 148-1AB21 in modo da poter collegare il mondo dei PLC con il mondo konnex.Il problema che mi si è subito presentato è quello di comunizione tra il software ETS3 e il modulo siemens. Il manuale d'istruzioni dice che bisogna utilizzare ETS3 per impostare l'indirizzo IP, ma non risco Ho provato ad impostare l'interfaccia di comunicazione EIBnet/IP e, quando avvio la scansione della rete, trova un unico device con IP: 0.0.0.0 e porta 3671. Avviando il test di diagnostica, "unicast test" non da esito positivo.Come risultato non riesco a collegarmi al bus e a scaricare la configurazione nel mio IP148...... please
Diego74 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Ma non è che la prima volta deve essere programmata tramite Usb o ricordo male?
leon78 Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 Sinceramente non lo so ... il manuale Siemens dice che il modulo 148 deve essere programmato direttamente da ETS3
Del_user_100236 Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 L'interfaccia IP necessita, per il proprio funzionamento, di una alimentazione supplenentare a 24V DC.E' stata collegata?Carica il database e controlla i parametri di default: se non ricordo male viene impostata con un indirizzo IP fisso.Verifica che il tuo PC abbia un indirizzo IP appartenente alla stessa rete oppure modificalo in tal senso.Puoi anche modificare i parametri dell'interfaccia IP in modo da assegnarli un indirizzo IP tramite server DHCP.In questo caso però, come suggeriva Diego74, devi scaricare i parametri tramite un'interfaccia alterntiva (USB)
leon78 Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 L'alimentatore c'è.Il mio PC è impostato con 192.168.0.5 e il modulo 148 è stato impostato come 192.168.0.10 Il numero della porta deve avere qualche valore particolare?Per usare il DHCP dovrei usare un router o sbaglio? quindi non dovrebbe essere il mio caso visto che è un collegamento punto-punto
Del_user_100236 Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 (modificato) Per un collegamento punto-punto devi usare un cavo cross.P.S. pingandola, riesci a vederla? Modificato: 6 ottobre 2009 da Il Pesty
leon78 Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 non pinga perchè non conosco l'IP di fabbrica.sul manuale ho trovato sia FFFF (hex) sia 0.0.0.0 ... ma nessuno funziona :-(sul modulo 148 c'è un pulsante di addressing ma non riesco a capire il suo significato e come si usa ...
leon78 Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Alen, tu non hai nessun consiglio?
Del_user_100236 Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 non pinga perchè non conosco l'IP di fabbrica.sul manuale ho trovato sia FFFF (hex) sia 0.0.0.0 ... ma nessuno funziona :-(sul modulo 148 c'è un pulsante di addressing ma non riesco a capire il suo significato e come si usa ... [\quote]Ma non hai appena scritto che l'indirizzo dell'IP Interface è 192.168.0.10?? :blink: Il pulsante a bordo dell'interfaccia serve per assegnargli l'indirizzo fisico della rete KNX.Scusa se mi permetto, ma sembra che tu abbia poca esperienza di configurazione di moduli KNX, o sbaglio?
del_user_56966 Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 Alen, tu non hai nessun consiglio?No, spiacente l'esperto e il Pesty io rispetto al lui su questo sistema sono solo un Dummy...
Messaggi consigliati