Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Etm3 Configurazione Ip

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto cercando di cambiare l'IP al ETM3 della net tramite il modulo option dell'ABS ma non so come memorizzare il nuovo ip che inserisco .. ho bisogno di un po di luce grazie a tutti.

del_user_56966
Inserita:

Gli ETM3 sono raggiungibili sull'indirizzo 192.168.0.1 tramite il modulo Options, il server ABS deve comunque essere in Run!

una volta che sei sulla stessa rete quindi su 192.168.0.xxx e mai sull'indirizzo 1, puoi eseguire un refresh oppure i dati sono visibili da subito

quando entri nella pagina ETM config, se vedi i dati basta fare il login per entrare in configurazione e modificarli, basta modificare IP e mask in quanto se

utilizzi ABS come server il baudrate e i dati di seriale sono gestiti in automatico secondo le configurazioni che dai in Home&Building...

Di lato puoi anche avere informazioni sulla rete come fare un Ping all'ETM3, avere informazioni sul trace route ecc..

del_user_56966
Inserita:

Dimenticavo se non ti ricordi l'indirizzo basta usare il tasto di reset frontale

per tornare sempre all'indirizzo 192.168.0.1... :thumb_yello:

• 1 year later...
Inserita:

una volta che pingo l'ETM3 come faccio a caricargli il mio programma sopra?

setto in LadderHome2 l'indirizzo IP giusto ma non mi permette di fare niente, solo si compilare il mio programma.

serve Xcomm-ABS?

grazie in anticipo.

del_user_56966
Inserita:
setto in LadderHome2 l'indirizzo IP giusto ma non mi permette di fare niente, solo si compilare il mio programma.

ma la licenza del LadderHome è già stata attivata?

Inserita:

no, ancora no.

basta dunque attivarlo per rendere attiva anche queste altre opzioni?

del_user_56966
Inserita:
basta dunque attivarlo per rendere attiva anche queste altre opzioni?

Ti mancano tutte le informazioni di base, non sarebbe meglio che ti senti con l'assistenza?

dato che è gratuita... approfitta!!.. :lol: