nmontanari Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Inserito: 19 ottobre 2009 Salve a tuttisono nuovo del forumho da poco fatto installare in casa mia un sistema basato su konnex, per ora costituito da ragnetti, dimmere attuatori da pannello per luci. Il mio problema è che:1) non sono un programmatore (qualche VBA ma non di più)2) il sistema è integrato con un PC fanless e un pannello touch, come pure un gateway di ABB per porta seriale <-> bus konnex3) ho intenzione di espandere il sistema includendo elettrovalvole per l'irrigazione, controllo termostati, meteo, controllo condizioniatori, ecc.4) chi mi ha installato il sistema non è in grado di fornirmi un'interfaccia utente per il pca questo punto vorrei installare un supervisore su questo benedetto pc, agli inizi pensavodi potermelo realizzare da solo, ma leggendo i forum comprendo che va oltre le miepossibilità.Come posso fare? Cerco suggerimenti per:- trovare un sistema commerciale valido da acquistare e installare, ne ho trovati uno o due ma sembra abbiano tutti una grafica molto sempliciotta e siano poco flessibilie/o- trovare un programmatore con esperienza che mi faccia una proposta...grazie per qualsiasi aiutoNM
Del_user_100236 Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Sul sito KNX Italia trovi l'elenco delle aziende associate.Fra loro vi sono 4 integratori che forniscono ognuno una propria soluzione basata su PC.Una di loro potrebbe fare al caso tuo.Se così non fosse, un più completo elenco di KNX Partner lo trovi sul sito KNX Internazionale.
nmontanari Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Grazie, lo avevo già visto ma temo di non avere l'esperienza sufficiente perpoter scegliere un prodotto valido. Come dicevo, al momento le propostecommerciali sembrano alquanto "sempliciotte"...grazie della risposta, se ti senti di indicarne una fra le quattro che sembramigliore (non stiamo facendo pubblicità)...ciaoNM
Messaggi consigliati