Vai al contenuto
PLC Forum

Licenza Ladderhome

Messaggi consigliati

Inserita:

Il termostato hai potuto sostituirlo perchè era una entità indipendente nel sistema casa. Conoscendone il funzionamento hai potuto cambiarlo, in quanto sapevi che il suo 'protocollo' di funzionamento era ed è : alla temperatura y chiudi contatto elettrovalvola.

La modifica non e' stata poi cosi' leggera visto che si trattava di un cronotermostato multicanale con controllo delle velocita' dei vari

convettori .... ho dovuto "paciugare" 2 giorni prima di farlo funzionare

David

del_user_56966
Inserita:

smettendo anche di parlare di processori & C

di considerare la domanda soddisfatta....

Inserita:
Mentre quello che dicono gli esperti è una cosa ben distinta e che ha sempre più presa tra tutti i costruttori e gli utilizzatori,

"fai che sia standard il modo di pensare la tua logica"

Solita cortina di fumo al posto di risposte oggettive, oppure, excusatio non petita ...

Ci si puntella scrivendo a colori dello standard  IEC 1131-3, facendolo sembrare lo standard del sistema fisico.  

Inizia a mettere i nomi alle x ed alle y, qui di commerciale mi sa che ci sei solo tu.

Un bel contradditorio alle mie affermazioni, ecco cosa mi piacerebbe ricevere in un forum, non pseudo marketing subliminale.

Ma dillo che se viene a mancare dal mercato un attuatore di quel particolare sistema con protocollo proprietario, rimani li con il cerino in mano.

del_user_56966
Inserita:
Ma dillo che se viene a mancare dal mercato un attuatore di quel particolare sistema con protocollo proprietario,

Non ti riesce proprio capire quando un post è finito, fai dell'OT di proposito?

come ti dicevo queste discussioni sono già state ampiamente discusse in altri post usa la funzione CERCA per leggertele!

Ti ho già spiegato alcune cose ma fai finta di non capire, una cosa brutta e mal vista qui è l'essere ripetitivi... ;)

Come ti ho già detto prima se ti piace tanto il Lon oppure altri sistemi perchè non li usi e basta, tanto chi deve poi decidere lo fa col suo di cervelli e non

grazie a forzature di parte, indistintamente da chi siamo fatte!!

Inserita:

Ho aperto un topic specifico nella sezione Domotica - Building Automation del forum.

Titolo: Gli Standard Ed I Protocolli In Domotica. Argomenti: Standard, protocolli e processori & C in campo domotico.

Lieto di chiunque voglia apportare contributi ed esperienze.

Un saluto a tutti i navigatori del forum 'Domotica HomePLC'.

del_user_56966
Inserita:

bene cosi possiamo discutere senza andare OT... :thumb_yello:

Inserita:

A ffolks ....

Perche' domattina non parli con i tuoi amici elettricisti e gli proponi di usare il C o magari qualche

altro linguaggio script invece del Ladder?

Magari gli parli anche di mettere in piedi un sistema Real-Time preemptive e di fornire

priorita' al segnale di assenza gas con una procedura callback triggerata da interrupt .....

Vediamo che ne pensano

David

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Real Time,

ho capito quello che dici tu è sono perfettamente in accordo, non per nulla la domotica HomePLC è di tipo real time

e deterministica, quindi la scelta rispetto ad altri sistemi si fermerebbe qui..

ma visto che ffolks a aperto una discussione ad hoc sull'argomento protocolli e domotica & C che ne diresti di continuare li

la vostra disputa su processori, bit , ecc..

non penso che a nello72 gli importi molto di che processore usate per le vostre applicazioni...:lol:

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:

Ho aperto un topic specifico nella sezione Domotica - Building Automation del forum.

Se contribuisci nel modo in cui lo hai fatto in questo post sara' meglio che la

gente torni ad usare le lampade ad olio .... con il massimo rispetto di

quest'ultime visto che mio nonno le ha usate fino a 92 anni

David,