slash76 Inserito: 23 ottobre 2009 Segnala Inserito: 23 ottobre 2009 Ciao a tutti...Mi piacerebbe fare un confronto tra i sistemi Crestron & Vantage da un punto di vista sia tecnico-commerciale. Personalmente ho utilizzato Crestron in passato, ma ultimamente uno scambio di opinioni tra colleghi, mi ha spinto ad avvicinarmi anche al mondo Vantage, che non conosco, ne come prodotti ne come tipo di programmazione.Mi incuriosisce molto saperne di piu, per capire se Vantage potrebbe rappresentare un'ottima alternativa a Crestron o rimanere dove sono...Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
del_user_56966 Inserita: 23 ottobre 2009 Segnala Inserita: 23 ottobre 2009 per capire se Vantage potrebbe rappresentare un'ottima alternativa a CrestronSecondo me rappresenta un ottima alternativa..
slash76 Inserita: 24 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 Ciao Alen, tu hai gia utilizzato prodotti Vantage?E secondo te perchè potrebbe essere un'ottma alternativa? Sicuramente come marchio è meno noto rispetto a Crestron,Amx, ma diversi colleghi me ne hanno parlato molto bene...come sempre però un conto e parlarne per sentito dire, e diverso è quando scambi opinioni con chi quel sistema lo utilizza sempre...
del_user_56966 Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 Ciao Alen, tu hai gia utilizzato prodotti Vantage?E secondo te perchè potrebbe essere un'ottma alternativa?Parlando con chi utilizza entrambi i sistemi, sembra che ultimamente la versatilità di Vantage giochi a favore della scelta di questa soluzione,in particolare Vantage Italia ha integrato nel tempo varie tecnologie che oggi la rendono anche più competitiva dell'altra...oltre questo noto che il gruppo dei Dealer Vantage lavora in modo molto professionale ma in particolare è da notare l'alta integrazione tra loro,operano infatti scambiandosi informazioni per far crescere le loro possibilità di preventivazione, come si dice l'unione fa la forza........chiaramente questa mia propensione è più metodica che non tecnica..ma cosa t'interessa sapere di preciso, forse se fai una domanda per volta e più mirata qualche utilizzatore di un sistema o dell'altro ti può rispondere almeno dal suo lato?
slash76 Inserita: 24 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 Ciao Alen e grazie per la risposta...Ma vedi, mi sono documentato un po' sui prodotti Vantage direttamente dal loro sito e mi è parso meno ricco come prodotti rispetto a Crestron.Ho letto poi diverse recensioni di integratori che utilizzano Vantage, ma non sono riuscito a trovare chi le utilizza tutte e due (vantage e Crestron)per poter avere un giudizio di massima senza andare troppo nello specifico. Piu che altro era per capire se chi come me ha utilizzato Crestron, poteva trovare in Vantage un'alternativa tecnico-commerciale valida o addirittura adottare solo quella.Parlare direttamente con un loro responsabile commerciale avrebbe ovviamente un risultato unilaterale se vogliamo...Ognuno tira l'acqua al suo mulino, cosi come mi era capitato per Crestron rispetto Amx.Poter parlare invece con un installatore che vive sul campo le due soluzioni è un'altra cosa...soprattutto tecnicamente parlando vengono fuori pro e contro di entrambi i sistemi...Grazie comunque Alen
del_user_56966 Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 .Ma vedi, mi sono documentato un po' sui prodotti Vantage direttamente dal loro sito e mi è parso meno ricco come prodotti rispetto a Crestron.In effetti dal sito non vedi corrispondenza con quello che ti stavo commentando, ma si sa i siti commerciali (anche se non tutti) tendono a far vedere lo stretto indispensabile, ti posso garantire che ci sono molti dispositivi che vengono normalmente utilizzati dalla maggior parte dei Dealer e che sul sito non si trovano, per consiglio mio ti conviene parlare direttamente con qualche dealer... Parlare direttamente con un loro responsabile commerciale avrebbe ovviamente un risultato unilaterale se vogliamo...Ognuno tira l'acqua al suo mulino,Questo è vero, ma se tu come tecnico sei in grado di apprezzare le risposte tecniche fornite puoi comunque discriminare quanto c'è di realmente tecnico nel contesto commerciale del discorso...Almeno questo è quello che accade a me quando un tecnico/commerciale mi vuol vendere un prodotto con funzioni visibili e ben definite proponendolo per applicazioni e funzionalità che non rispecchia, oppure quando si parla più di marca e similari, che di tecnologia, funzioni, sicurezza operativa ecc..... li più difficilmente mi riesco a trattenermi dal ridere... Quello che voglio dirti che è comunque un confronto costruttivo, forse può rafforzare ancora di più il fatto che quel tipo di prodotto sia oppure non sia adatto alle tue applicazioni e alla tua mentalità operativa ...
navi6010 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Personalmente utilizzo Vantage dal 2003 il vecchi sistema Qlink aveva dei limiti ora con il nuovo sistema Infusion puoi gestire ciò che vuoi , i driver per qualsiasi apparecchio TV,LCD,VCR,DVD ecc. se non sono presenti nel database te li puoi creare con il Driver Wizzard sia con comunicazione IR che con seriale.Per acquistare e utilizzare materiale Vantage devi essere un Dialer Vantage, per diventarlo devi frequentare il corso presso la sede di Vantage Italia
3bit-lorenzo Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Vantage per chi non lo sapesse fa parte insieme a Bticino del Gruppo Legrand.ciao
del_user_56966 Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Vantage per chi non lo sapesse fa parte insieme a Bticino del Gruppo Legrand.lo seppimo lo seppimo...
Messaggi consigliati