Vai al contenuto
PLC Forum

Homeplc - Quale Pannello Hmi? - Consigli su scelta Pannello HMI

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Sto realizzando un impianto domotico per un abitazione con HomePLC;

vorrei sapere se qualcuno puo' consigliarmi un pannello HMI economico ed affidabile che comunica con gli HomePLC,

e se lo ha gia' utilizzato con successo.

In particolare mi interessa un pannello molto semplice con tastierino numerico e display non necessariamente a colori.

Grazie in anticipo

Buonagiornata

del_user_56966
Inserita:
Sto realizzando un impianto domotico per un abitazione con HomePLC;

vorrei sapere se qualcuno puo' consigliarmi un pannello HMI economico ed affidabile che comunica con gli HomePLC,

e se lo ha gia' utilizzato con successo.

Per HMI intendi un pannello operatore tipo questo...LINK

direi che già partendo da questo che ho utilizzato, ma vanno bene anche dei semplici GT Panasonic ....LINK

Visto che negli HomePLC puoi leggere direttamente fino a 7999 registri e a Bit fino a 4096 coil con comandi standard Modbus RTU

e che in questo caso che stiamo parlando di standard defacto,

puoi utilizzare qualsiasi prodotto sul mercato (sempre che sia appunto in standard Modbus RTU)

In particolare mi interessa un pannello molto semplice con tastierino numerico e display non necessariamente a colori.

come suddetto la serie GT può fare al caso tuo, economici di grande marca, inoltre adesso la garanzia Panasonic è estesa a tre anni... :thumb_yello:

del_user_56966
Inserita:

Se poi vuoi gestire gli HomePLC da uno Scada, ti consiglio vivamente di utilizzare questo..LINK

Da questo puoi comunicare in due modi diretti, tramite protocollo Modbus RTU standard oppure tramite l'importazione di XComm

come ActiveX, nel secondo caso accedi anche agli eventi di sistema e questo ti permette di sfruttare anche nello scada la "tecnologia ad eventi"

di cui sono dotati gli HomePLC... :thumb_yello:

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Per i tuoi post su HomePLC ti conviene usare l'apposito forum Domotica HomePLC che si trova a capo della sezione Domotica e Building Automation di PLC Forum,

il topic essendo un argomento su HomePLC potrebbe essere spostato li

e quindi potresti non trovarlo più nella sezione principale del forum di Domotica.. è già successo!... :)

Modificato: da Luca Bettinelli
Ridotto dimensione carattere,