edanovaro Inserito: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2006 Ho un problema:devo leggere dei valori analogici (range 0-1.5 V) e visualizzarli su uno schermo NS5Ho una PLC CJ1M-CPU11 con modulo I/O analogico MAD42Non riesco a configurare tale modulo. Vorrei usare 2 ingressi analogici configurati a 0-5v.Purtroppo sono molto inesperto...grazie per l'aiutoEmanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampx Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 (modificato) Ciao,Per impostare la scheda devi leggerti un pò di DOC che trovi sul sito dell'Omronwww.omron.it (iscriviti e fai il download del manuale) comunque a seconda del numero di moduloche hai impostato devi scrivre certi DM mi pare dal 20000 in poi 20100 per il modulo 1 ecc.Comunque le info da scrivere sono circa:quanti ingressi e uscite usicome li usi 0-10 0-5 ....limiti (max min) del segnale convertito ecc.se non trovi nulla fammi sapere che ti documento io meglioCiao Modificato: 6 marzo 2006 da zampx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edanovaro Inserita: 6 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 grazie mille.Ho letto un po' di manualistica e credo di aver capito che valori devo settare... ma come faccio ad scrivere i DM ? Lo devo fare ad ogni ciclo o c'e' un modo di farlo una volta per tutte ?grazieEmanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampx Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 Ciao edanovaro,Ho il doc a portata di mano se mi dai un'ind. e-mail ti spedisco il file.pdfaltrimenti cerca il doc w345-05 sul sito omron pag..297ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampx Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 Ciao EmanueleNo lo fai solo allo first scan oppure quando vuoi cambiare impostazioni...Poi alzi con un [at]set il bit A502.XX che fa il riavvio del modulo dove XX=N°ModuloCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 (modificato) Se la tua scheda MAD42 ha i due selettori rotativi su 0 allora metti il PLC in modalità STOP/PROGRAM e scrivi a mano questi valori nei seguenti Data Memory:Nel D20000: #30Nel D20001: #F00Poi spegni e riaccendi il PLC.Nei canali 2005 e 2006 (area CIO) troverai i valori convertiti dei tuoi due ingressi (valori da 0 a 4000 in decimale)Ciao! Modificato: 6 marzo 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edanovaro Inserita: 6 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 Grazie a tutti del prezioso aiuto! problema risoltoEmanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati