ugomango Inserito: 1 novembre 2009 Segnala Inserito: 1 novembre 2009 Ciao ,Ho un problema con il Luxmetro.Non capisco come si fa a far funzionare il Luximetro, è collegato al MAster 2 alla posizone 46, avrei necessità solo di sapere se è giorno o notte.Come faccio via ladder a utilizzare il luximetro per lo scopo sopra descritto.L'esempio fatto dalla netbuilding non funziona(o non lo capisco io), sul registro %MW2001 e %MW4500, non risco a leggere nessun valore.Grazie :senzasperanza:
del_user_56966 Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Inserita: 1 novembre 2009 sul registro %MW2001 e %MW4500, non risco a leggere nessun valore.Infatti il valore può essere su nessuno di questi indirizzi, nei demo se sposti i sensori li devi aggiornare con il nuovo indirizzose vedi sulle risorse di sistema al Master 2 nodo 46 in ingresso trovi il registro %MW75 quindi la tua intensità in lux la trovi qui!quindi nulla che vedere con quelli di sopra?Ogni volta che cerchi un valore o che devi settare un valore devi controllare la tabella delle risorse per vedere dove devi leggere o scrivere...Inoltre i registri %MW2001 e %MW4500 non sono registri di I/O fisici? (vedi la tabella risorse nell'_Help on-line)Per vedere quando è giorno o notte devi leggere il valore della %MW75 e confrontarlo con un valore noto tipo 20 LUX = Notte e 150 LUX Giorno(sono valori a caso, visto che l'intensità misurata e desiderata per questa discriminazione dipende da vari fattori... )per confrontare un valore con altri si deve utilizzare la libreria CMP_W sull'ingresso 1 metti il valore in LUX sull'ingresso 2 metti i Lux di riferimentoe poi devi stabilire che tipo di comparazione vuoi fare tramite l'ingresso QLF ovvero se IN1 < IN2 oppure IN1 > IN2 ecc..vedi sempre l'_Help per i dettagli sul comparatore...
ugomango Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2009 Ho effettuato le prove che mi hai detto.Infatti sostituendo il thermo che è in soggiorno al posto di quello mi dava problemi di comnunicazione tutto funziona regolarmente.Ciao
Messaggi consigliati