Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Sonoro Non Funzionante - dubbio del guasto dell'ingresso rca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,mi scuso in anticipo se non sono molto pratico e tecnico nella descrizione non essendo esperto di questa materia specifica. Il problema riguarda l'assenza di audio in un' impianto sonoro costituito dai seguenti componenti della serie axolute:

1) ingresso rca con hc4560

2)amplificatori con terminatori di linea da incasso

3)alimentatore

4) un miscelatore nodo audio video

Vi descrivo la sequenza dei collegamenti per sapere se sono stati eseguiti correttamente; un jeck a due vie si collega all'uscita cuffie di un HI-FI,l'altra estremità del cavo rca allìingresso rca(hc 4560), che a sua volta con un doppino si collega ad un'ingresso del miscelatore audio video alimentato (da un alimentatore uscita 27vcc) e dalle sue uscite partono altri tre doppini che si distribuiscono nelle varie stanze sugl'amplificatori in ogniuno di essi è collegato un terminatore di linea poi dalle uscite left vengono collegati i diffusori(uno per ogni stanza). Il problema stà nel fatto che non arriva segnale ma regolando qualsiasi volume degl'amplificatori si sente la variazione con un rumore di fondo, stessa cosa anche quando si cambia frequenza considerando che nell'impianto non c'è il modulo sintonizzatore radio :wacko:l'impianto dovrebbe sfruttare solo l'ascolto di cd audio. Ho notato che sull'ingresso rca(hc4560) si accende solo una luce spia quando questo riceve alimentazione dal miscelatore. Visto che sembrano esserci due luci spia non doveva accendersi anche l'altra? Potrebbe essere che l'ingresso rca sia guasto? Come posso fare qualche verifica? grazie a tutti anticipatamente :)

Inserita:

ciao Tigre,