Simoand Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 Si scusami vedere da abs intendevo... ok dopo allora provo con plc out!!! per l'altra domanda non è che ho un programma diciamo che per fare delle prove ho messo la prima uscita del plc comandata dal primo ingresso sempre del plc con un passo passo e di conseguenza ho messo in parallelo MX400 che è R0 e poi subito dopo ho messo un reset sullo stesso MX400 come avevo letto su questo forum... la lampada R0 in abs non mi rimane accesa forse ha bisogno di un codice o forse il reset del ladder è sbagliato?
del_user_56966 Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 o forse il reset del ladder è sbagliato?per risponderti devo vedere lo schema, puoi fare una stampa a video e incollare la parte che mostra lo schema?...
Simoand Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 provo....desktop\immagine.jpeg
Simoand Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 (modificato) Niente non riesco a fare incolla boh..**istruzioni in MP. Modificato: 30 settembre 2010 da Livio Migliaresi
Simoand Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 Allora visto che non combino provo come ho già visto in questo forum----||%IX0.0----PP----()%QX0.0----gnd ||%MX400.0 in parallelo----®%MX400.0---gndspero riesca a capire meglio ora!
del_user_56966 Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 la lampada R0 in abs non mi rimane accesa forse ha bisogno di un codice o forse il reset del ladder è sbagliato?Il relè R0 corrisponde al flag %MX400.0 che viene settato a falso dal reset finale, quello che va in supervisione non è questo ma lo stato dell'uscita %QX0.0 che si modifica a secondo dello stato del passo-passo...
Simoand Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 Si ma infatti nell'oggetto lampada io metto Y0 in supervisione e lo stato cambia perfettamente ma sotto sulla risorsa di comando della lampada metto R0 quando clicco mi accende l'out e anche la lampada ma poi quando la riclicco non me la spegne ho provato a togliere il reset da ladder ma non è quello...
del_user_56966 Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 L'oggetto di sincronizzazione è stato inserito nel form?
Simoand Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 Nel form ho inserito la lampada XComm++ e il timer quello di ABS ma al timer non ho messo nessun codice...
del_user_56966 Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 Per Timer intendi quello di sincronia (è quello con la scritta Blu su sfondo bianco) ??
del_user_56966 Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 Lo schema sull'HomePLC dovrebbe essere tipo questo?
Simoand Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 Proprio cosi lo schema è identico e nel form si ho messo xcomm++ la lampada e abs blu su sfondo bianco eppure legge ottimamente l'out ma la comanda solo in accensione se voglio spegnerla lo devo fare solo attivando ing1 manualmente
Simoand Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 Non vorrei che pensassi per niente ti faccio questa domanda per evitare equivoci io oltre ad inserire la lampada dove su proprità gli metto lettura di Y0 e comanda R0, inserisco xcomm++ e abs blu non faccio... non è che semplicemente devo mettere qualche riga di codice per la lettura di WR o in teoria dovrebbe comandare l'out senza nessuna riga di codice???
del_user_56966 Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 Forse capisco il perché tu metti in Status della lampada la risorsa Y0 ma visto che questa è sotto a un passo-passonon commuta assieme al marker di comando che è R0, questo perché la modalità che hai scelto sull'oggetto lampada è quella di On-Off su status,in questo caso si comporta già questo come un interruttore passo-passoprova a mettere la modalità "Only Force ON" che simula un pulsante con fronte positivo...
Simoand Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 Ci avevo anche già provato a cambiare ma dopo riprovo e ti faccio sapere grazie...
Simoand Inserita: 3 ottobre 2010 Segnala Inserita: 3 ottobre 2010 Direi che il sommo aleandro ancora una volta è venuto in soccorso... era proprio quello ti ringrazio adesso inizio a divertirmi
del_user_56966 Inserita: 3 ottobre 2010 Segnala Inserita: 3 ottobre 2010 era proprio quello ti ringrazio adesso inizio a divertirminel mentre io studio il resto meno visibile ma che promette molto bene...
gabriele123 Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Inserita: 9 maggio 2015 Ciao Sono riuscito a configurare correttamente i moduli HPLC sotto XComm, se faccio TestIO vedo il valore delle variabili cambiare. Il mio problema è il seguente: sto cercando di scrivere un driver in C# .NET, ho lincato tutte le librerie, quando eseguo il seguente codice, avvio correttamente il server ABS e il WS: XComm1.StartServer(); Quando tento di andare a leggere %IX0.0 e %QX0.0 dell'HPLC , usando il seguente codice : textBox1.Text = Convert.ToString(XComm1.PLC_IN("X0",1,1)); textBox2.Text = Convert.ToString(XComm1.PLC_OUT("Y0",1,1)); leggo continuamente "false", anche quando premo il pulsante che attiva l'ingresso 1 dell'HPLC e la relativa uscita (1) Grazie per la collaborazione
del_user_56966 Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Inserita: 9 maggio 2015 stai inserendo più parametri del dovuto, PLC_IN intende che si tratta di un ingresso (cosi come PLC_Out è un uscita, non devi mettere nuovamente le X e le Y quindi il tuo codice diventa, textBox1.Text = Convert.ToString(XComm1.PLC_IN("0",1,1)); textBox2.Text = Convert.ToString(XComm1.PLC_OUT("0",1,1)); Inoltre essendo un valore Booleano non so se in C# è corretto trasformarlo direttamente in stringa dato che ti trovi dei valori TRUE e FALSE e non valori 0 e 1 che sarebbero più utili.
Messaggi consigliati