jaroder Inserito: 13 novembre 2009 Segnala Inserito: 13 novembre 2009 Ciao a tutti...E' da molto che vi seguo e ho appreso molto in questo forum...circa l'anno scorso ho fatto casa e ho installato il sistema byme della vimar, composto da videocitofonia e centrale di controllo che al momento gestisce solo il sistema anti-intrusione sempre vimar...A questo punto per "migliorare" il mio impianto con funzioni di automazione ho bisogno di altri "apparecchi", ma il dubbio che non riesco a superare è quanto possa essere invasivo e fattibile il tutto.Premetto che spazio per vari moduli e accessori è stato lasciato, tubi extra ecc., in pratica non ho capito bene se devo ricablare completamente l'impianto con il cavo bus, presa per presa, interruttore per interruttore o se è sufficente installare le apparecchiature di comando nel quadro generale e qualche cavo bus nella linea generale che ho diviso per settori(Prese giorno, luci giorno,condizionatori giorno, lavatrice, elttrodomestici cucina ecc.)...credo che così sarebbe troppo facile...ma spero di sbagliarmi...Spero di essermi più o meno spiegato riconoscendo i miei limiti...L'upgrade che vorrei fare al momento sarebbeAttivazione antifurto con spegnimento di prese e luci, tranne il frigo.disattivazione antifurto con timer accensione 1 luce zona giorno.attivazione scenario scenario soft o full con un solo interruttore.Attivazione luci di cortesia collegate a rilevatori di presenza con impianto anti intrusione parzializzato.Di cosa in linea generale potrei avere bisogno? Grazie anticipate
jaroder Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Forse sono stato un pò confusionario.... ma meglio di così...ciao a tutti...
del_user_56966 Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Di cosa in linea generale potrei avere bisogno?dell'assistenza della vimar...
scelfoimp Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Ciao sono un istallatore autorizzato vimar by mepremetto che se non ne hai bisogno ti consiglio di non aggiornare i tuoi componenti xche l' aggiornamento potrebbe mettere in crisi il tuo impianto se voi mi puoi dare le tue versioni firmware e componenti e poi ti consigliociao
Diego74 Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 Scusate l'intromissione, ma cosa vuol dire "istallatore autorizzato vimar by me" ?
Messaggi consigliati