IL SAGGIO Inserito: 16 novembre 2009 Segnala Inserito: 16 novembre 2009 Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se esistono caratteristiche tecniche per qualificare un articolo domotico Konnex.Oltre al protocollo di comunicazione mi chiedevo se esistono delle specifiche al quale il costruttore deve attenersi e se si posso reperire gratuitamente.Grazie a tutti anticipatamente.
del_user_56966 Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Oltre al protocollo di comunicazione mi chiedevo se esistono delle specifiche al quale il costruttore deve attenersi e se si posso reperire gratuitamente.penso che di base tu di base debba...iscriverti a consorzio Konnexattenerti alle direttive di sviluppo dettate dal consorziofrugarti e fare eseguire la certificazione sul prodotto direttamente da Konnex
harvey78 Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Il konnex mica e' un protocollo aperto.E' bello chiuso e blindato. Per fare qualsiasi cosa devi prima pagare
del_user_56966 Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Il konnex mica e' un protocollo aperto.Non è proprio la definizione corretta, è si un protocollo aperto.. ma perché il prodottofinale sia certificato ti devi attenere alle direttive dell'associazione e per questo penso tu debba spendere un po di soldi.. il protocollo è comunque di tipo aperto...semmai devi fare attenzione ai termini "Aperto" nei protocolli non significa mai automaticamente scaricabile e di libero utilizzo...
harvey78 Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Insomma, e' aperto solo per chi pagaPer me un protocollo aperto e' un protocollo con le specifiche scaricabili gratuitamenteSe poi uno vuole la certificazione, ok. Ma qua invece si paga per ogni cosa.Il modbus ad esempio esempio e' un vero protocollo aperto.
del_user_56966 Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Il modbus ad esempio esempio e' un vero protocollo aperto.Su questo nulla da eccepire!...
barbezuan Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Se vai nel sito konnex scarichi (io tempo fà l'ho fatto) tutto quello che vuoi, se non paghi non puoi usare i marchi.Nessuno ti vieta di produrre un apparecchio con caratteristiche EIB, ti vietano l'utilizzo del marchio.MandiBarbezuan
Messaggi consigliati