Vai al contenuto
PLC Forum

Knx Come Standard Bus Dominante Nella Domotica ?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti i guru del forum sono nuovo del settore ho tanta voglia di imparare ho il diploma ipsia come perito elettronico elettrotecnico ho esperienza di base per quanto riguarda gli impianti "tradizionali"

ora la richiesta

come studio in pratica la domotica?

ho letto in giro che ci sono standard aperti e tecnologie chiuse io sono per gli standard aperti .

per una villetta da 140 su due piani il sistema bus che mi consigliate è il knx ?

• Risposte 149
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_56966

68

• toskgiver

58

• medioman

5

• AVC_Veronica

5

Inserita:
come studio in pratica la domotica?

Ci sono in commercio manuali generici di base per impianti domotici bus e manuali dedicati dei rispettivi costruttori di apparecchi domotici.

In piu', vari costruttori organizzano corsi di base e avanzati per apprendere al meglio la tecnologia di questi sistemi.

E poi, molto importante, c'e' internet, dove puoi cominciare a far conoscenza dei diversi sistemi esistenti con tutte le caratteristiche del caso, con pochi clik hai un mondo da conoscere a disposizione.....che fortuna eh..

e non dimenticare che qui, su questo forum, trovi una quantita' industriale di discussioni, anche interessanti ed istruttive su questo argomento...basta spendere un po' di tempo e leggere...

Il mio consiglio e' di guardarti intorno a 360° e cercare di conoscere e valutare i vari sistemi meglio che puoi, perche' e' l'unico modo per poter scegliere il giusto prodotto per ogni applicazione.

E poi, se hai la possibilita' di avere a disposizione i prodotti e farti un "banco prova", sei a posto...e' la cosa migliore.

per una villetta da 140 su due piani il sistema bus che mi consigliate è il knx ?

Credo che a questa domanda potrai risponderti anche da solo se fai come ti ho consigliato... :)

Inserita: